Academy, continuano le sedute presso le affiliate
Scritto da Redazione il 13/10/2015
Perugia, 13 ottobre 2015 – Grande giornata quella trascorsa dall’istruttore AC Perugia Football Academy Gianluca Rosato presso la Promosport Amantea, società calabrese nuova affiliata del presidente Suriano Bonaventura. Allenamento tecnico-coordinativo con i Pulcini 2005/06, e successivamente con gli Esordienti 2003/04, incentrato su controllo e dominio della palla, lavoro coordinativo a stazioni, giochi situazionali.
Incontro formativo presso la società romana Asd FC Casalotti del presidente Francesco Lotrionte.
22 ragazzi della categoria Esordienti sono scesi in campo seguendo le indicazioni di mister Mauro Cecchetti, tecnico A.C. Perugia Calcio Football Academy. Per gli aspiranti portieri invece esercizi specifici sotto lo sguardo attento di Luigi Tizi. Alla seduta ha assistito anche il vice-presidente del Casalotti Claudio Apparecchia.
Circa 50 ragazzi della società Acd Bevagna del presidente Mirko Falcinelli hanno partecipato nel pomeriggio all’incontro Academy con il tecnico del Perugia Calcio Emilio Grilli.
Seduta che ha avuto come obiettivi: controllo e dominio della palla, finte, passaggio e ricezione, sviluppo capacità motorio-coordinative, 1 vs 1 e tiro in porta.