TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Goretti: abbiamo iniziato un nuovo progetto: dateci tempo e fiducia, il Perugia crescerà.

Scritto da il 23/09/2015



Intervista al Responsabile Area tecnica del Perugia calcio, Roberto Goretti.

Goretti: abbiamo iniziato un nuovo progetto: dateci tempo e fiducia, il Perugia crescerà.
– Ieri meglio lo Spezia nel primo tempo, noi nel secondo. Ora dobbiamo essere bravi a reagire e a migliorare.
– Abbiamo cambiato tanto, e quando si riparte quasi da zero bisogna aver pazienza e fiducia nella crescita della squadra. E sperare che non vengano a mancare troppi giocatori per infortuni.
– Dobbiamo stare tutti vicini a squadra e allenatore. Credo che con il tempo Bisoli saprà dare la qualità, l’atteggiamento e la mentalità che servono.
– Qualche carenza nell’organico ci può stare, visto che siamo ripartiti da zero. Abbiamo però fatto nel tempo un lavoro importante sui giovani e seminato bene, vedremo i frutti nel tempo.
– L’anno scorso la squadra l’abbiamo completata a gennaio perché a luglio non c’erano le possibilità e le occasioni che poi si sono presentate. Quest’anno abbiamo cambiato strategia e abbiamo cominciato a lavorare in prospettiva, avendo più giocatori contrattualizzati con noi. È stato il primo passo per costruire un progetto nostro, più mirato nel tempo, anche proprio perché abbiamo capito che in estate è più difficile acquisire le prestazioni di giocatori di valore, vista anche la concorrenza delle squadre retrocesse dalla serie A, che fruiscono del paracadute. Mi pare che abbiamo fatto un buon lavoro e ora ci vuole un po’ di tempo perché Bisoli dia la sua impronta alla squadra.
– Nella serie B di quest’anno ci sono 4/5 squadre veramente forti, più delle squadre dell’anno scorso. Per il resto, mi pare che il livello di quest’anno sia equiparabile a quello della scorsa stagione.
– Il Perugia non ha espresso finora un grande livello di gioco, almeno non con continuità, ma sono sicuro che faremo bene, perché con il tempo riusciremo a trovare il nostro equilibrio, la nostra identità, e avremo belle soddisfazioni.
– Il Perugia e gli arbitri: finora il dato sotto gli occhi di tutti è che abbiamo subito torti, dal rigore inesistente dato al Pescara, al gol di Lapadula in fuorigioco, al fallo di mano di Martella del Crotone, per finire con gli episodi di ieri.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 23/09/2015.
Registrato sotto MULTIMEDIA, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa