Perugia Academy: due nuove affiliazioni. Polisportiva Asd Sulpizia e Asd Real Vitorchiano 1971
Scritto da Redazione il 02/09/2015
Polisportiva Asd Sulpizia nel progetto Academy
Perugia, 2 settembre 2015 – Ci sarà anche la Polisportiva Asd Sulpizia nel Progetto Academy 2015-2016. La società del presidente Moreno Leopoldo Ghignoni si trova a Pieve Santo Stefano (Arezzo) con la prima squadra che milita nel campionato di 1^ categoria toscana mentre la squadra Juniores giocherà nella divisione umbra.
“Impressioni? Assolutamente positive – commenta il Responsabile del Settore Giovanile Filippo Zanchi – l’ambiente familiare e la possibilità di crescita sono stati elementi fondamentali nella scelta di aderire al Progetto Academy”.
La scuola calcio nello scorsa stagione ha totalizzato circa 80 bambini e l’obiettivo è quello di incrementarli. “La validità del metodo Football Game – ha dichiarato in conclusione Zanchi – sarà sicuramente un valore aggiunto”.

Nella foto da sin., il Responsabile Settore giovanile Asd Sulpizia Filippo Zanchi, il Direttore Generale A.C. Perugia Mauro Lucarini e il presidente Asd Sulpizia Moreno Leopoldo Ghignoni.
Academy, Asd Real Vitorchiano 1971
Perugia, 2 settembre 2015 – “Una grande opportunità per la nostra società e anche per il nostro paese”. Così Fabio Ielmoni, il Responsabile Settore Giovanile dell’Asd Real Vitorchiano 1971, ha commentato l’affiliazione con la nostra società. “Il paese di Vitorchiano è di circa 5 mila abitanti – spiega Ielmoni – siamo vicinissimi a Viterbo e non facile portare avanti un settore giovanile ma la passione è enorme e lo facciamo per i ragazzi”. La società della presidente Angela Maria Ielmoni si occupa solo di settore giovanile e nella passata stagione ha contato circa 70 ragazzi. “E un onore per noi poter collaborare con una società come il Perugia Calcio – aggiunge Ielmoni – favoriti senza dubbio dall’amicizia che ci lega al Direttore Generale Mauro Lucarini che in un recente passato è venuto a Vitorchiano ma seduto sulla panchina avversaria”.
Oltre la presidente e il responsabile settore giovanile collaborano con la società viterbese anche Augusto Proietti – Direttore tecnico, Valentina Egidi – segreteria, e Achille Cianchi – Responsabile Area Tecnica.

Nella foto da sin. Giacomo Ielmoni, Fabio Ielmoni, Claudio Vignolini (all. Pulcini I anno), Yari Cipriani (prepar. portieri), Massimiliano Vispi (all. Pulcini II anno), Augusto Proietti, Daniele Fosci (all. Esordienti).