Amichevole, Perugia-Teramo 1-0 : il Grifo vince, la linea verde convince
Scritto da Fabio Gasparri il 22/08/2015Un buon test contro una pari categoria. Questo sintetizza l’amichevole Perugia-Teramo di ieri sera giocata al “Renato Curi” e vinta dai Grifoni per 1 a 0. Infatti fino alla decisione definitiva ,attesa per la prossima settimana, della giustizia sportiva il Teramo rimane una società di serie B con una squadra allestita per affrontare il prossimo campionato cadetto. Contro gli abruzzesi Bisoli ha dato spazio ,tra gli altri, a chi ha giocato di meno in questo scorcio d’estate proponendo nel 3-5-2 iniziale Lukas Zima in porta, capitan Comotto, l’ottimo Rossi e Volta in difesa, Drolè e Spinazzola sugli esterni, Taddei e Lanzafame in mezzo al campo con Filipe in regia e Zapata a sostegno di Ardemagni. Nella ripresa il Perugia ha provato altre soluzioni tattiche passando anche al 4-2-3-1 ed il tecnico di Porretta terme ha dato spazio anche a Di Carmine, Mendez, Zebli, Proietti, Varfaj e Boscolo Zemelo.
Una gara con ritmi non da capogiro ma utile per provare diverse soluzioni e dare spazio a chi si è potuto esprimere di meno, il tecnico avrà trovato sicuramente delle conferme come ad esempio l’affidabilità del secondo portiere Zima, autore di qualche intervento importante ed il buon stato di forma di Marco Rossi impeccabile baluardo difensivo, da rivedere le prestazioni di Filipe e Taddei che se vogliono diventare un rinforzo per questa squadra devono fare qualcosa in più.
Dalla gara contro il Teramo sono usciti tra gli applausi i tanti giovani proposti da Bisoli a partire dal neo maggiorenne e neo tesserato Drolè per il quale il tecnico ha avuto parole di apprezzamento nel post partita così come per Zebli , in grande crescita rispetto alle gare giocate con la Primavera nella scorsa stagione, e che Bisoli da lunedì aggregherà in pianta stabile alla prima squadra. Da rivedere il “timido” Zapata in avanti mentre il “Curi” finalmente ha potuto toccare con mano le doti di Kevin Mendez autore della rete della vittoria al 90′ con una bella percussione centrale. Pochi minuti ma positivi per Varfaj, Boscolo e Proietti, nel lungo cammino della serie B ci sarà bisogno anche di loro.
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia