TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Amichevole Perugia – Bari 1 – 0

Scritto da il 05/08/2015

[match id= 863]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Altro banco di prova per il Perugia di Pierpaolo Bisoli che stasera al Curi ospita il Bari di Davide Nicola. Con la gara di questa sera Bisoli potrà sperimentare più soluzioni in vista della prossima gara interna di Coppa Italia contro la Reggiana, la vincitrice affronterà a San Siro probabilmente il 17 agosto prossimo il Milan di Mihajlovic.

 

Primo tempo
1′ Al 3′ minuto punizione per il Perugia da posizione defilata quasi sulla linea di fondo, la battuta di Taddei al centro, c’è una deviazione, angolo per il Perugia, sugli sviluppi dello stesso battuto da Alhassan in area, c’è Volta che intercetta la sfera e la insacca in rete portando i grifoni in vantaggio.
5′ Al 9′ minuto il Bari ottiene punizione da poco fuori area, ma la barriera biancorossa è impenetrabile.
10′ Al 10′ minuto il Perugia si fa avanti con Ardemagni che però viene chiuso da un avversario.
15′ Al 19′ minuto di gioco Filipe dalla destra serve al centro Ardemagni che però si scontra con un avversario, chiede il rigore il numero 9 biancorosso, ci sarà solo calcio d’angolo.
20′ Nel frattempo al 20′ lo stesso Ardemagni chiede il cambio a causa di un dolore alla caviglia sinistra, nulla di preoccupante cambio precauzionale, al suo posto entra Di Carmine, a seguito di una caduta Bisoli è costretto a far uscire Parigini per Mendez, in questo caso potrebbe trattarsi di qualcosa di più grave per il numero 27 biancorosso forse un risentimento muscolare.
25′ Al 29′ in avanti il Bari con Caturano che però commette fallo su Del Prete punizione per il Perugia.
30′ Al 30′ Mendez fa una bellissima giocata in area, si avvicina pericolosamente alla porta avversaria ma poi viene chiuso. Al 34′ punizione per il Bari dalla destra sulla palla Salviato che la mette in mezzo, la respinta di testa sa parte di Rossi, poi un rimpallo e il tocco di mano in area da parte di un avversario, fallo in attacco, si riparte da Zima.
35′ Al 38′ bellissima giocata di Salifu che con una serie di prodezze si porta in area, serve Mendez, calcia ma la palla viene respinta di un avversario, bella comunque l’iniziativa che riscuote il plauso del pubblico. Al 39′ punizione da poco fuori area centrale per il Bari, la calcia Rada, ottima parata di Zima.
40′ Al 44′ ancora punizione, dalla destra stavolta, per il Bari, Salviato sembra voler provare uno schema, non si capisce col compagno, la palla esce abbondantemente sul fondo.
45′ Al 45′ finisce la prima frazione di gioco, non c’è recupero.
Commento Primo tempo

Perugia che non fa possesso palla, ma è concreto, dopo 4 minuti si porta in vantaggio con Volta su calcio piazzato, difesa impenetrabile, insomma tutte caratteristiche fondamentali per ottenere buoni risultati.

Secondo tempo
1′ Cambio per il Perugia, in porta Rosati per Zima, è entrato anche Comotto per Rossi, Rizzo per Salifu e Fabinho per Lanzafame. Nel Bari invece sono entrati Gemiti, Romizi, Sansone, Partipilo, Donati, Petropoulos.
5′ Al 9′ minuto punizione per il Bari dai venticinque metri centrale alla battuta Sansone, la palla termina alta oltre la traversa.
10′ Al 12′ Perugia in avanti, traversone di Del Prete per Volta che intercetta, troppo debole il tiro, nessun problema per Guarna. Al 14′ grande falcata di Fabinho che tenta il taglio per Di Carmine che però viene anticipato in area da due avversari.
15′ Al 15 punizione per il Perugia dai venticinque metri, sulla palla Taddei dalla destra la mette al centro, non c’è nessun compagno respinge di testa un avversario favorendo la ripartenza del Bari, che dall’altra parte guadagna punizione da posizione pericolosa, la batte Romizi, Rosati la mette in angolo. Al 18′ entra Puskas. Al 19′ Perugia in avanti con Fabinho, il taglio per Di Carmine che mette la sfera in rete, ma l’assistente di linea aveva segnalato il fuorigioco del brasiliano. Al 19′ attenzione al Bari, errore in fase di disimpegno da parte di Alhassan, ci mette una pezza Comotto e poi Rosati.

20′ Cambio anche nel Perugia, è il momento di Pettinelli per Taddei.
25′ Al 25′ Perugia vicinissimo alla rete, con Di Carmine che taglia per Mendez a sinistra, palla fuori di pochissimo. Al 29′ Mendez a centrocampo prende palla, lo scarico per Rizzo che si porta fino a poco fuori area, la conclusione di Rizzo che termina fra le braccia di Guarna.
30′ Al 30′ cambio nel Bari, esce Guarna per Micai. Al 32′ esce Alhassan per Proietti, e Di Carmine per Boscolo. Al 33′ punizione dalla destra per il Bari sul lato corto dell’area di rigore, palla al centro ma c’è un fallo in attacco di Donati, si riparte da Rosati.
35′ Al 39′ c’è un fallo di Proietti dal limite dell’area ai danni di un avversario, punizione per il Bari, la battuta, la intercetta Puskas che prova la conclusione da posizione centrale, chiude bene la difesa biancorossa.
40′ Al 42′ altra punizione per la squadra ospite dalla sinistra, Sansone, la deviazione di Rosati. Al 43′ altro cambio per Bisoli esce Mendez per Cherbassi.
45′ Termina al 45′ l’incontro di stasera, non c’è recupero.
Commento finale

Il Perugia batte il Bari per una rete a zero, firmata al 4′ minuto del primo tempo da Volta, anche stasera i biancorossi portano a casa una buona vittoria, e lo fa segnando su calcio piazzato, bene tutti anche chi è subentrato, i ragazzi di Bisoli hanno difeso in modo impeccabile senza subire mai. Bene dunque i biancorossi che hanno dimostrato ottimo spirito di sacrificio, hanno fatto gruppo, ottima sintonia, insomma un gioco concreto che da frutti.

Formazioni ufficiali

Perugia: 22 Zima(1 Rosati 1’s.t.), 6 Filipe, 9 Ardemagni(21 Di Carmine 20’p.t.), 10 Taddei, 13 Rossi(4 Comotto 1’s.t.), 14 Volta, 18 Del Prete, 19 Alhassan, 20 Salifu(8 Rizzo 1’s.t.), 27 Parigini(16 Mendez 23’p.t.), 28 Lanzafame(11 Fabinho 1’s.t.).
A disp: 1 Rosati, 3 Hyseni, 4 Comotto, 5 Cherbassi, 8 Rizzo, 11 Fabinho, 16 Mendez, 21 Di Carmine, 24 Pettinelli, 25 Boscolo, 26 Proietti.
Allenatore: Bisoli Pierpaolo
Bari : 1 Guarna, 6 De Luca, 7 Galano, 10 Gomelt, 13 Caturano, 14 Defendi, 20 Rada, 21 Tonucci, 23 Salviato, 25 Contini, 26 Gkentsoglou.
A disp: 12 Micai, 2 Sabelli, 3 Gemiti, 4 Scalera, 5 Castrovilli, 8 Romizi, 9 Boateng, 11 Sansone, 16 Camara, 17 Partipilo, 18 Caputo, 24 Donati, 27 Puskas, 28 Petropoulos.
Allenatore: Davide Nicola
Arbitro : Sig. Andrea Morreale di Roma 1
Assistenti: Sig. Andrea Ragnacci di Gubbio, Sig. Federico Granci di Città di Castello.
IV uomo:
Marcatori: Volta 4’p.t.,
Ammoniti:
Espulsi:
Angoli: 2 – 2
Recupero:   0 min. p.t.,   0 min. s.t.
Spettatori:

 

TEMPOREALE3

Scritto da
il 05/08/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa