TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Playoff Allievi Serie A e B, il Perugia sbanca Vinovo, battuta la Juventus 6-7 d.c.r.

Scritto da il 24/05/2015

IMG-20150524-WA0002

 

JUVENTUS: Vitali, Wang Yi (40′ st Eleuteri), Vogliacco, Curovic, Beruatto (24′ st Coccolo); Bove (36′ st Ndiaye), Conti (10′ st Scapin), Monteleone (5′ pts Ciarmela); Morselli, Manicone (1′ sts Mancini), Kean. A disp.: Del Favero, Ferrando, Bresciani. All. Felice Tufano

PERUGIA: Alunni, Bianchi M. (2′ st Achy), Trequattrini, Polidori, Paparelli, De Iuliis (36′ st Ceccuzzi), Buzzi, Rondoni, Acatullo (34′ st Vicaroni), Salvucci (15′ st Bianchi J.), Visconti (3′ sts Calzola). A disp.: Lillacci, Tirinannzi, Romagnoli, Castelletti. All. Davide Ciampelli.

ARBITRO: Gualtieri di Asti

RETI: 20′ pt Acatullo (P), 33′ pt e 23′ st Kean (J), 18′ st Buzzi (P), 9′ pts Rondoni (P), 8′ sts Ndiaye (J)

NOTE: ammoniti Curovic, Manicone, Polidori, De Iuliis, Rondoni. Sequenza rigori: Bianchi J. (gol), Ndiaye (fuori), Paparelli (gol), Mancini (gol), Vicaroni (fuori), Bresciani (gol), Trequattrini (gol), Scapin (gol), Polidori (fuori), Kean (parato), Rondoni (fuori), Ciarmela (parato), Ceccuzzi (gol), Vogliacco (parato).

 

VINOVO – L’impresa è stata compiuta. Al termine di 100 minuti (80’ regolamentari più 20’ di supplementari) davvero incredibili i ragazzi del tecnico Davide Ciampelli battono ai calci di rigore la Juventus di Felice Tufano. Decisivo il portiere Alessandro Alunni che para 3 rigori facendo esplodere di gioia tutto il gruppo.

Partita emozionante con i Grifoni sempre in vantaggio ma sempre raggiunti nei minuti finali con i bianconeri mai persi d’animo.

I locali partono bene e sfiorano il vantaggio con Kean ma sono i biancorossi a passare in vantaggio con Acatullo che in spaccata corregge in rete un cross dalla sinistra di Visconti. La Juventus reagisce, prima con Morselli che di testa colpisce il palo, poi con Kean che spreca a due passi da Alunni. Il pareggio è nell’aria e lo realizza Kean, al 33’, su assist di Bove. L’assedio Juve si ferma sulla traversa di Manicone allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa i ragazzi di Ciampelli prendono coraggio e mettono alle corde i locali tornando nuovamente in vantaggio sugli sviluppi di un corner bianconero che Alunni sventa di pugno, contropiede di Rondoni che salta un avversario e serve l’accorrente Buzzi che con un pallonetto supera l’ex grifone Vitali. I bianconeri, dicevamo, non demordono e trovano il 2-2 ancora con Kean servito da Beruatto, che poco prima aveva colpito un altro palo.

Le squadre accusano un po’ di stanchezza e si va così ai supplementari. Prima dello scadere del 1° supplementare Perugia di nuovo in vantaggio con Rondoni che sull’uscita non buona di Vitali deposita in rete da due passi. Con la stanchezza sale il nervosismo con una piccola rissa subito sedata dall’arbitro. Quando il sogno sembra stia per realizzarsi ci pensa Ndiaye con un gran tiro a strozzare l’urlo di gioia siglando il 3-3.

Ai rigori il grande protagonista è Alunni che ne para 3 su 7.

Ora sì che è davvero finita!

Nella nostra pagina facebook potete trovare alcuni momenti della vittoria.

 

Domenica 31 maggio 2^ turno play-off contro la vincente di Chievo-Parma (gara in corso). In caso di vittoria del Chievo si giocherebbe fuori casa, all’antistadio “R.Curi” se vincesse in Parma.

A fine gara le congratulazioni del Presidente Santopadre: “È appena terminata una partita emozionante per il nostro settore giovanile. Un gruppo di ragazzi di Perugia e della provincia di Perugia ha eliminato la Juventus ai playoff nella fase eliminatoria del campionato degli Allievi Nazionali e dentro di me riflettevo su una cosa. Ma quanto è forte il senso di appartenenza nei confronti di questa meravigliosa squadra. Ma quanto è bello e importante raggiungere certi risultati con dei giocatori che amano la squadra della propria città.

E poi mi dico e mi domando. Ma quanto sono orgoglioso di essere il vostro Presidente?

A tutti i giovani continuo a ripetere la stessa cosa: amate il Perugia. Siete il nostro futuro e siete la nostra certezza. E vinceremo ancora tutti insieme.

Adesso…a martedì!

Grazie”

IMG-20150524-WA0015

Scritto da
il 24/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa