TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Cittadella-Perugia 0-2: Fabinho e Parigini sigillano i 66 punti ed il sesto posto, martedì sfida al Pescara

Scritto da il 22/05/2015

PgLivornoTifosi

Il Perugia di Andrea Camplone batte 0-2 il Cittadella di Foscarini al “Tombolato” nella quarantaduesima ed ultima giornata del campionato Serie B e raggiunge quota 66 punti chiudendo il campionato con un ottimo sesto posto.
Camplone ,come preannunciato dal tecnico stesso, sceglie di dare spazio a chi aveva giocato meno nelle sfide precedenti o aveva bisogno di minutaggio per consolidare la forma fisica, il tecnico pescarese ha schierato un 4-3-3 riproponendo Provedel in porta dopo molte settimane, Fazzi nell’inedita posizione di terzino destro, Comotto e Mantovani centrali con Crescenzi esterno di sinistra, Rizzo, Fossati e Lanzafame in mezzo al campo e Fabinho, Pargini e Falcinelli a comporre il trio d’attacco, nella ripresa c’é stato spazio anche per Nielsen, Taddei e Nicco.
Il Perugia senza strafare ma giocando una partita ordinata si é imposto 2-0 , sottotono nella prima frazione ed autoritari nella ripresa i Grifoni hanno espugnato il “Tombolato” grazie alla seconda rete in campionato di Fabinho ,siglata sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto corto da Fossati ed alla quarta rete stagionale di Parigini (che non andava a segno dalla quindicesima gara di andata) che ha finalizzato alla perfezione un passaggio filtrante piazzando alle spalle del veterano Pierobon la rete che ha chiuso il torneo biancorosso.
Il campionato della matricola Perugia va in archivio, società, tecnico e giocatori hanno onorato la maglia ed il torneo regalando grandi soddisfazioni ad una piazza che merita tanto, l’obiettivo iniziale della stagione é stato raggiunto da tempo ed i Grifoni hanno conquistato un sesto posto che inorgoglisce chi ha il grifo nel cuore , in 42 partite i biancorossi hanno vinto 16 gare, ne hanno pareggiate 18 e sono usciti sconfitti in 8 occasioni.
A Cittadella il Perugia ha conquistato il tredicesimo risultato utile consecutivo e questo è un buon viatico per affrontare al meglio il nuovo campionato che inizierà martedì dove la posta in palio sarà veramente alta.
Martedì al Curi arriverà il Pescara del neofita della Panchina, figlio d’arte e campione del Mondo in Germania 2006 Massimo Oddo, si giocherà in gara unica ed i grifoni hanno a disposizione due risultati su tre per continuare la cavalcata verso il sogno, Camplone contro la squadra della sua città avrà a disposizione tutta la squadra eccezione fatta per Vittorio Parigini che verrà squalificato dal giudice sportivo ma la società guidata da Santopadre avrà un arma in più: il grande cuore del Curi, non servono appelli, chi ama il Perugia sarà al suo posto ad innalzare con orgoglio i colori ed i simboli storici di una città e di una regione nel male o nella gloria innamorata del suo Perugia.
Grifo, guarda avanti, nulla è impossibile…

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 22/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa