TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Trapani, i commenti dei protagonisti Lanzafame “abbiamo saputo soffrire ma dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite”

Scritto da il 02/05/2015

PgTrapaniIntervista

Termina con la vittoria dei grifoni la partita interna di oggi contro il Trapani dell’ex Serse Cosmi, valida per la 39^ giornata di campionato di Serie B. Al termine dell’incontro a parlare ai nostri microfoni è stato proprio l’ex tecnico del Perugia Serse Cosmi “abbiamo fatto una partita creando tante occasioni però nel calcio la fase offensiva non è una cosa di poco conto, diventa determinante, se tu non riesci a metter dentro la palla diventa un pochino più complicato gestirla, soprattutto in un campo come Perugia dove c’è una squadra che deve vincere per forza per mantenere la posizione nei play off, quindi peccato perché secondo il mio giudizio abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto un ottimo primo tempo, poi ci sono alcuni episodi su cui si potrebbe stare a discutere, però credo che l’episodio chiave sia quando Barillà ha tirato fuori la palla dalla porta, in quel frangente ho capito che forse era segnata questa partita”.
Abbiamo poi ascoltato Lanzafame grande protagonista oggi grazie ad un’ottima prestazione “abbiamo saputo soffrire e probabilmente noi, non è il nostro miglior pregio quello di saper soffrire, invece in questa partita lo abbiamo tirato fuori, nello stesso tempo dobbiamo essere più bravi a saper chiudere la gara, specialmente avendola sbloccata subito, poco male, abbiamo ottenuto tre punti, mancano tre finali, va bene così per oggi” poi riguardo la sfida di Pescara “è una partita importante, come tutte le altre, ce la giochiamo con positività allenandoci bene in settimana e preparandoci in ogni minimo dettaglio”.
Ultimo ma non per importanza Nicolò Fazzi, “abbiamo fatto fatica a livello difensivo ad organizzarci e soprattutto nelle uscite in fase offensiva a costruire, ma l’importante è aver trovato questi tre punti importanti, siamo stati bravi a soffrire e a non prendere goal soprattutto – in vista di Pescara – è uno scontro diretto soprattutto sabato che è molto importante, mi dispiace aver preso questa ammonizione immatura, non mi ero capito con l’arbitro mi dispiace dovrò saltare questa partita fondamentale”.
Termina così anche questa 39^ giornata di campionato, tre punti fondamentali che in questo momento contano moltissimo, Grifo continua a volare.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 02/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa