TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

39^ giornata Perugia Trapani 1-0

Scritto da il 02/05/2015

[match id= 819]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Nel Perugia torna in porta Koprivec, coppia d’attacco Ardemagni-Falcinelli, in mezzo molta qualità con Verre, Fazzi e Lanzafame.
Buon numero di spettatori al ‪Curi‬. Presenti un centinaio di tifosi del ‎Trapani‬ in curva sud.
Tutto pronto al Curi. Serse Cosmi applausi di stima da parte di curva e tribuna.
Primo tempo
1′ Partiti! Perugia Trapani è iniziata puntualmente. Già al 2′ minuto il Perugia alla conclusione di testa con Falcineli su cross da destra, prontamente placca la sfera il portiere siciliano Gomis.
Al 3′ Falcinelli viene atterrato su azione in area del Perugia dopo un cross dalla destra, assegnato rigore al Perugia, sarà lo stesso Falcinelli a calciare dal dischetto, al 4′ minuto il numero 9 biancorosso trasforma il rigore piazzando la sfera all’incrocio dei pali, nulla da fare per Gomis, Perugia in vantaggio. Al 6′ Trapani pericoloso, su calcio piazzato dalla bandierina, palla in area, il tiro di Falco angolato, ci pensa Koprivec con una parata a terra. Al 9′ Il Trapani cerca di reagire, si creano così più spazi per il Perugia. All 11′ cross di Crescenzi a cercare Ardemagni che la sfiora di testa, la palla esce di poco al lato oltre il secondo palo. Al 12′ Verre dalla distanza tenta la conclusione respinta, la recupera  Ardemagni ma la sfera termina in out. Poco dopo Giacomazzi recupera palla in area intervenendo su Malele. Reclamano il rigore i trapanesi, ma aveva visto bene il direttore di gara, non ci sono gli estremi per il calcio dagli undici metri. Cosmi protesta ed è espulso, così come il suo vice, ora a dirigere la panchina c’è un sanitario del Trapani.  Al 20′ punizione per il Trapani da fuori area. Batte Barillà, respinge corto Koprivec, riprende Malele e contrastato da Giacomazzi, tira fuori. Trapani vivo, Perugia ha perso un po’ il controllo del gioco a centrocampo. Partita molto aperta.

Al 24′ passaggio a scavalcare la difesa per Malele che entra in area e batte sull’esterno della rete. Perugia in difficoltà.

Al 27′ slalom di Lanzafame che da appena fuori area conclude, vola Gomis che sventa in angolo. Sugli sviluppi del corner brividi con Goldaniga e Mantovani che non toccano a rete , c’è la deviazione della difesa avversaria, altro angolo per i biancorossi. Al 29′ il Perugia rischia su un contropiede del Trapani.
Al 30′ conclusione di Fossati da fuori, termina alta oltre la traversa.
Al 33′ ancora il Trapani alla conclusione con Malele da dentro l’area. Il Perugia soffre l’iniziativa del Trapani.
AL 35′ corner per il Trapani, ancora un pericolo su mischia in area.
Al 37′ Rizzato dalla distanza tenta la conclusione, Koprivec salva in angolo.
40′  Al 44′ Malele si addentra pericolosamente palla al piede in area del Perugia un vero e proprio rigore in movimento, Koprivec provvidenziale sventa il pericolo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero.

 

Commento Primo tempo

Perugia vivo, propositivo e soprattutto aggressivo, bene i biancorossi in questa prima frazione di gioco, creano molto e quando subiscono le avanzate chiudono bene gli spazi.

Secondo tempo

1′ Al 3′ minuto punizione dalla destra per il Trapani, attraversa l’intera area di rigore terminando poi sul fondo.
5′ Al 5′ minuto ammonito Falcinelli per simulazione in area avversaria. Al 6′ minuto ammonito Barillà per un fallo a centrocampo, poco dopo al 7′ Falcinelli raccoglie la sfera respinta da Gomis, la porta è vuota, solo un difensore, calcia Falcinelli, ma la palla sfiora il palo perdendosi sul fondo, grande occasione Perugia. All’8′ minuto sostituzione per il Trapani esce Malele per Citro, Al 9′ altro ammonito si tratta di Martinelli.
10′ Al 12′ cambio anche nel Perugia esce Verre per Nicco.  attenzione a Citro che prova di testa, Koprivec in due tempi.
15′ Al 15′ attenzione a Citro che prova di testa, Koprivec in due tempi. Al 19′ ammonito Fazzi.
20′ Al 22′ cambio nel Trapani esce Falco per Aramu, al 23′ cambio anche nel Perugia esce Ardemagni per Parigini.
25′ Al 25′ punizione pericolosa per gli avversari, si tuffa Koprivec che fa sua la sfera. Poco dopo altra punizione per il Trapani, Scozzarella  dai venti metri, palla in area, respinge la difesa biancorossa.
30′ Al 34′ ultimo cambio nel Trapani esce Abate per Curiale.
35′ Al 39′ Koprivec in anticipo su Curiale prende palla, lo stesso Curiale fuori tempo lo butta a terra solo ammonizione verbale per lui.
40′ Al 41′ Parigini di destro calcia a cercare la porta palla di poco alta oltre la traversa. Al 43′ ultimo cambio nel Perugia, esce Lanzafame tra gli applausi del Curi per Taddei.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Intanto ammonito Parigini. Al 46′ Fazzi fa ripartire il Perugia ma la manovra è lenta, si schiera la difesa avversaria, non ci sono spazzi.

Commento finale

Il Perugia vince con personalità e grande grinta questa sfida, guadagnando tre punti fondamentali, questo Perugia c’è, e oggi lo ha dimostrato, si vede così la mano di Andrea Camplone che non solo ha letto la partita benissimo ma anche dato la giusta mentalità alla sua squadra.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Koprivec, 6 Goldaniga, 7 Verre(8 Nicco 12’s.t.), 9 Falcinelli, 15 Crescenzi, 17 Fazzi, 19 Fossati, 28 Lanzafame(10 Taddei  43’s.t.), 29 Giacomazzi, 44 Mantovani, 45 Ardemagni(27 Parigini 23’s.t.)
A disp.32 Amelia, 3 Lo Porto, 5 Hegazi, 8 Nicco, 10 Taddei, 11 Ayres, 20 Baldan, 25 Comotto 27 Parigini
Allenatore: Andrea Camplone
Trapani: 1 Gomis, 3 Daì, 4 Pagliarulo, 5 Scozzarella, 9 Abate(11 Curiale 34’s.t.), 14 Ciaramitaro, 17 Barillà, 19 Martinelli, 20 Falco(28 Aramu 22’s.t.), 29 Rizzato, 31 Malele(18 Citro 8’s.t.)
A disp.12 Ferrara, 22 Marcone, 6 Zampa, 11 Curiale, 13 Caldara, 18 Citro, 21 Feola, 23 Lo Bue, 28 Aramu
Allenatore: Sese Cosmi
Arbitro : Filippo Merchiori della sezione di Ferrara
Assistenti: Pasquale De Meo della sezione di Foggia e Romina Santuali della sezione di Trento
IV uomo: Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.
Marcatori: 4′ Falcinelli (rig.)
Ammoniti: Falcinelli 5’s.t., Barillà 6’s.t., Martinelli 9’s.t., Fazzi 19’s.t., Parigini 46’s.t.,

Espulsi: 14′ pt. Serse Cosmi(Allenatore),
Angoli: 4 – 5
Recupero: 3 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori: 10.420 spettatori, incasso non disponibile.
TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

Scritto da
il 02/05/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa