L’imbattuta Under 12 Arancio in trasferta al Torne Idea Volley
Scritto da Redazione il 30/04/2015Sale l’attesa per il Torneo Idea Volley a Bologna cui parteciperà l’Under 12 Arancio della School Volley Perugia guidata in panchina da Stefano Cappelletti.
Le giovanissime giocatrici School disputeranno, sabato 2 e domenica 3 maggio 2015, il Trofeo “Roberto Quattrini” insieme ad altre sette squadre parigrado provenienti dal territorio emiliano, Siena e Milano. Le Arancio sono inserite nel girone B della fase preliminare del torneo insieme alla ASD Pallavolo Longare, Mondial Carpi e Volley Milano, mentre nell’altra pool ci sono Idea Volley, Laguna Volley, Polisportiva Nonantola e Cus Siena. Le partite saranno giocate 6 contro 6 fino ai 21 punti e al meglio dei due set, l’eventuale tie-break ai 15 punti.
Il torneo Idea Volley è una grande vetrina per la School Volley Perugia che porta in trasferta la sua miglior Under 12 che al momento disputa la seconda fase del torneo federale di categoria e, dopo quattro partite, domina il girone G con 10 punti davanti a San Mariano, San Sisto e Assisi Volley. Le Arancioni si erano già aggiudicate il primo posto nel girone preliminare del campionato chiudendo la pool D con 30 punti, quindi senza aver perso neanche una partita.
Prima di pensare alla corsa finale del campionato però, bisogna concentrarsi sul torneo di questo fine settimana, che sarà comunque un’esperienza di confronto e di crescita per le atlete School Volley impegnate su un palcoscenico nazionale.