TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia-Livorno 1-1: gara giocata a metà ; finalmente Fabinho!

Scritto da il 25/04/2015

PG-LIV_03
Il Perugia sbaglia totalmente l’approccio alla gara ed il Livorno ne approfitta. Un primo tempo brutto dei grifoni spiana la strada alla rete del momentaneo vantaggio toscano siglato da Jalenic, gli amaranto galvanizzati diventano totalmente padroni del campo dimostrando ottime qualità nel palleggio e nell’impostazione tattica dettata dal tecnico ,neofita della panchina ma non del grande calcio giocato, Cristian Panucci. Nel primo tempo la difesa che non prendeva gol dalla vittoriosa trasferta di Avellino ha dimostrato gravi appannamenti che potevano compromettere ampiamente la gara con Daniele Vantaggiato che ha creato non pochi grattacapo a Giacomazzi e compagni. Nell’intervallo il presidente Santopadre é sceso negli spogliatoi per incitare la squadra ed il risultato si é visto, i grifoni sono scesi in campo più concentrati e soprattutto determinati creando numerose occasioni che potevano portare al pareggio ma un po’ la sfortuna un po’ la granitica difesa delle triglie hanno negato la gioia del gol ai biancorossi. Il “Curi” è esploso di gioia all’ 82′ quando Fabinho ha trovato l’angolo giusto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Fossati siglando la sua prima rete nel campionato di serie B con la maglia del Perugia (la prima l’aveva segnata tre stagioni fa con la maglia del Modena). Quello di Fabio Ayres é un gol di vitale importanza per i Grifoni, é la rete che permette ai ragazzi di Andrea Camplone di rimanere in quinta posizione in piena zona play off mantenendo una lunghezza di distanza sul folto gruppo degli inseguitori e negando il sorpasso in classifica proprio ai livornesi. Emozionante l’abbraccio dei tifosi al grande ex Marco Moscati a fine gara, il giocatore giunto in seconda categoria a Perugia é tornato in questa stagione a vestire la maglia della squadra della sua città dopo aver scritto pagine importanti del Perugia Calcio vincendo il campionato e la supercoppa di seconda divisione, la supercoppa di prima e grazie alla sua rete al 18′ dell’ultima giornata di campionato ha regalato la promozione in serie B al Perugia scrivendo il suo nome indelebilmente nella storia gloriosa del Perugia.
Martedì il Perugia scenderà in campo a Latina contro una squadra bisognosa di punti, ci sarà bisogno del Grifo grintoso, attento e capace di “griffare” i leoni alati.
Grifo, guarda avanti…

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Foto: Fabio Arcangeli

Scritto da
il 25/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa