Volley under 16 Csi: ottimo secondo posto per Pallavolo Perugia
Scritto da Redazione il 26/03/2015Il sestetto di coach Capitani si è dovuto arrendere in finale di fronte al più quotato Spello Volley
Si è concluso domenica 22 marzo il campionato Under 16 CSI con la finale, giocata nel campo neutro di Corciano, tra Spello Volley e Pallavolo Perugia. Le perugine hanno affrontato a testa alta una partita che già sapevano essere difficilissima, infatti due delle tre sconfitte subite durante la stagione regolare erano state inflitte proprio dalle spellane, una formazione con molta più esperienza e che partecipa regolarmente a campionati più competitivi come il Fipav. Nonostante la vittoria finale dello Spello Volley, non c’è alcun rammarico tra le grifoncelle, che hanno fatto la loro partita e a tratti messo in difficoltà il più quotato avversario. Durante la stagione il gruppo guidato da Mattia Capitani ha ottenuto miglioramenti notevoli e evidenti. Con ben sei elementi su dodici al primo o massimo secondo anno di pallavolo. Dalla prima di campionato contro Umbertide, persa al tie break, le perugine sono cresciute costantemente, inanellando una lunga serie positiva, interrotta solo proprio dallo Spello. Nel girone di ritorno tutti i parziali sono stati migliorati e le partite finite al quinto set, nella gara di andata, sono state “vendicate” con dei perentori 3-0 al ritorno. “Ringrazio tutte le ragazze per la dedizione e l’entusiasmo dimostrato – ci tiene a sottolineare coach Capitani – e un pensiero particolare lo rivolgo a Marco Ferraro che ha seguito il gruppo dal punto di vista della preparazione fisica”.
IL GRUPPO A DISPOSIZIONE DI COACH CAPITANI: Deborah Baiocco (capitano), Sofia Bovi, Brunamonti Kristina, Brustenga Rebecca, Anna Carloncelli, Giulia Fabiani, Orjela Greca, Chiara Lupattelli, Camilla Martinetti, Debora Monelletta, Elena Taburchi, Federica Tuteri.