TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Riccardo Gaucci a Radio Onda Libera

Scritto da il 16/03/2015

riccardogaucci_tedesco360x251

“La Juve a Dortmund può farcela. Ha un vantaggio, seppur minimo. In italia continua a dominare e in Europa sta facendo meglio. A Malta mi trovo benissimo: in un anno col Floriana siamo passati dalla salvezza, raggiunta ai playout, al quarto posto. Siamo in corsa per l’Europa League. Sull’isola sono malati di calcio e seguono il campionato italiano che è importante anche se non come ai tempi miei”: l’ha detto Riccardo Gaucci, presidente del Floriana F.C. nella Premier League maltese, ospite questa mattina della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

Quale impronta sta lasciando a Malta con Giovanni Tedesco in panchina?

“Stiamo facendo un ottimo lavoro con una squadra dalla media età di 20,5 anni. Quando è cominciata l’avventura, il Floriana era quasi ultimo e ci siamo salvati ai playout. Poi è stata data una nuova impostazione che sta portando i suoi frutti”.

Ha nostalgia del calcio italiano?

“Sono stati anni bellissimi e indimenticabili quelli vissuti con mio padre. Ci sono stati poi i momenti difficili e bruttissimi. Ho voltato pagina: a Malta il calcio italiano è molto seguito: qui sono malati di calcio”.

Cosa pensa del nostro campionato?

“E’ importante anche se non ai livelli del passato, cioè quello dei miei tempi. Siamo meno competitivi in Europa”.

Quale giovane le piace in particolare?

“A me piace molto Verde della Roma. E’ un talento naturale dotato di grandi mezzi”.

Il suo Perugia lo segue sempre?

“Certamente. Sta tacendo un grosso campionato. E’ partito forte e si è ripreso dopo una fase condizionata anche dagli infortuni. Camplone è un grande allenatore e Perugia ha ritrovato una dimensione migliore come la Serie B dopo diversi anni”.

Scritto da
il 16/03/2015.
Registrato sotto NOTIZIE SPORTIVE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa