TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Camplone “partita molto delicata, devo mettere una squadra che non perda la testa e che possa controbattere colpo su colpo”

Scritto da il 02/03/2015

Camplone0203152

Esordisce elencando i non convocati Andrea Camplone per la trasferta di domani in quel di Frosinone; si tratta di Fazzi che non si è ancora ripreso , Hegazy squalificato, Lignani, Mendez, Mantovani “ non è ancora al cento per cento” e Lanzafame “attacco influenzale” ha detto. Mentre verrà convocato Crescenzi che sembrerebbe aver recuperato, anche se tutto dipenderà dall’ultima rifinitura di domani. Per quanto riguarda i portieri invece spiega “fuori casa ne convochiamo sempre tre”.

Parla poi del Frosinone “lo conosciamo benissimo – spiega – è una squadra molto fisica che ultimamente sta giocando anche un buon calcio, ultimamente davanti con Ciofani, Dionisi, Paganini e Sodimo i quattro davanti sono molto forti, una squadra pericolosa, in casa poi molto aggressiva, molto cattiva, dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza – poi aggiunge – veniamo da tre vittorie, non dobbiamo assolutamente perdere questo passo, cercare di andare a fare punti anche a Frosinone”, per ciò che concerne la probabile formazione dice “ad oggi qualche giocatore non ha ancora recuperato, domani abbiamo l’ultima rifinitura e vedremo, sicuramente qualcosina rivedrò ma senza stravolgere tutto l’assetto perché non è possibile, però – spiega – in qualche situazione cambierò sicuramente, anche perché il campionato è ancora lungo e bisogna mettere dentro i giocatori che stanno giocando poco, anche per fargli fare minutaggio, perché il campionato è ancora lungo abbiamo bisogno di tutti, quindi non vorrei arrivare a qualche partita che siamo con l’acqua alla gola e mettere giocatori che non hanno minutaggio, poi stanno tutti bene, dobbiamo vedere chi ha recuperato dalla partita e chi no”.

Parla anche di Fossati “non ha ancora recuperato in pieno la partita, è normale che devo fare una scelta, o rischiarlo col Frosinone o tenerlo fresco per la prossima in casa, quindi vediamo domani come sta e poi vedrò, anche perché c’è anche Taddei che sta molto bene, quindi potrebbe essere anche una possibilità per Rodrigo di darci una grossa mano” poi parla di Fabinho che sembra aver recuperato, si tratterebbe solo di crampi per lui, “a sinistra siamo un po’ contati, se recupera Crescenzi, oppure abbiamo Vinicius o Lo Porto… vedremo anche perché loro sulle fasce loro spingono molto, ci vogliono giocatori di gamba per contrastarli – pensa dunque anche all’ipotesi di mettere Fabinho sulla fascia “significherebbe bloccare almeno un terzino loro, problema è come viene fatto il ruolo … però valuteremo tutto domani con l’ultima rifinitura”, poi aggiunge “è una partita molto delicata dove possiamo ottenere molto se entriamo giusti e concentrati, è un campo difficile devo mettere una squadra che non perda la testa e che possa controbattere colpo su colpo”.

Riguardo dunque ancora agli avversari “loro sono una squadra molto fisica, Ciofani e Dionisi sono micidiali in area l’importante è non lasciargli spazio e non lasciarli ragionare, è una squadra che in casa si fa sentire, non è facile affrontare oggi il Frosinone, però noi andiamo a fare la nostra partita, abbiamo anche noi le armi per fare punti”.

Parla anche di crescita Andrea Camplone, crescita nella gestione della palla, maggiore maturità, “non possiamo rovinare una partita giocata bene per cinquantacinque, sessanta minuti – riferendosi all’ultima partita ndr – anche perché la nostra forza era il possesso palla, quindi la prima cosa è quella di avere serenità nel far girare la palla” riguardo i pericoli delle avanzate avversarie, vista l’assenza di un elemento importante come Hegazy dice “cercheremo di non farli entrare in area, poi sicuramente con Comotto abbiamo più esperienza possiamo ovviare all’assenza di Hegazy”.

Dunque col rostro e con l’artiglio verso Frosinone per cercare di macinare punti in vista di una gara tutt’altro che semplice.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 02/03/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa