TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Mastroforti avverte la Floreale: “a Carrara contano solo i tre punti”

Scritto da il 27/02/2015

presidente mastroforti e il ds salibra

Il Presidente di Pallavolo Perugia parla alla vigilia della sfida contro le toscane: “Crocevia fondamentale per la nostra stagione”. Ancora una settimana complicata per influenza ed infortuni, coach Braghiroli: “Sceglierò solo prima della partita”

 

Dopo la sconfitta nel derby contro la Ternana, Floreale Pallavolo Perugia vuole tornare alla vittoria in campionato e allungare ulteriormente le distanze dalla zona rossa. La giornata sembra propizia, visto che il sestetto di coach Braghiroli sarà chiamato ad affrontare in trasferta Pallavolo Carrarese, avversario che sin qui non ha mai vinto e che occupa l’ultima posizione della graduatoria. “Non facciamoci ingannare dalla statistiche – avverte alla vigilia il Presidente Renzo Mastroforti – perchè sarà una partita comunque difficile, dove c’è il rischio di sottovalutare l’avversario. Per noi quella contro la Carrarese rappresenta una tappa fondamentale del nostro campionato. Abbiamo un solo risultato a disposizione: la vittoria”. Un successo pieno, infatti, consentirebbe alla Floreale di mantenere (+3) e forse aumentare il distacco dalla quart’ultima posizione, occupata da Rinascita Fiorentina che sarà impegnata nel difficile campo di Ritorto. La settimana di preparazione alla sfida, però, è stata ancora una volta condizionata dall’influenza e da alcuni infortuni che tengono in ansia Braghiroli. “Ho difficoltà – ammette il tecnico biancorosso – a capire su chi realmente potrò contare e necessariamente dovrò attendere l’immediata vigilia della partita per fare le scelte. In queste condizioni è difficile lavorare e mettere a punto ogni dettaglio in vista di partite così importanti. Noi a Carrara ci giochiamo tanto. Abbiamo tutto da perdere: a cominciare dal vantaggio che abbiamo accumulato in classifica, rispetto alla zona rossa, fino alla credibilità. Con tutto il rispetto per le nostre prossime avversarie, non possiamo lasciare punti in casa dell’ultima in classifica. Voglio una squadra determinata sin dal primo set: all’andata, pur vincendo tre a zero, in avvio abbiamo sofferto più del dovuto”.

 

Scritto da
il 27/02/2015.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa