TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Cip Umbria: Brunello Cucinelli alla presentazione dell’Asda Superteam Libertas Perugia

Scritto da il 13/02/2015

12 2 conferenza stampa 2

È in programma a Perugia sabato 14 febbraio, dalle 9 alle 12, al Capitini

PRESENTAZIONE DELL’ASDA SUPERTEAM LIBERTAS PERUGIA

Ospiti d’onore l’imprenditore Brunello Cucinelli e la moglie Federica Benda che, grazie alla loro Fondazione, hanno permesso la nascita della squadra fornendo tutto il materiale necessario per la formazione, l’allenamento e le gare dei ragazzi

 

PERUGIA, 13 febbraio 2015 – Perugia presenta l’Asda Superteam Libertas Perugia, la prima squadra di pallamano in carrozzina d’Italia. La cerimonia è in programma sabato 14 febbraio, dalle ore 9 alle 12, presso la sala Congressi e la palestra dell’istituto Capitini di Perugia.

Interverranno: Carla Casciari, vicepresidente ed assessore regionale al walfare ed istruzione; Fabio Paparelli, assessore regionale allo sport; Andrea Romizi, sindaco del Comune di Perugia; Emanuele Prisco, assessore allo sport del Comune di Perugia; Stefano Ansideri, sindaco del Comune di Bastia Umbra; Filiberto Franchi, assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra, Nando Mismetti, presidente della Provincia di Perugia; Francesco Emanuele, presidente del Cip Umbria; Giuseppe Legato, direttore generale Usl Umbria 1; Stefano Candidoni, presidente comitato provinciale Libertas Perugia; Marco Castellani, presidente Asda Superteam Libertas; Luca Volpini, operatore Superteam; Andrea Castellani, atleta Superteam.

Ospiti d’onore saranno l’imprenditore Brunello Cucinelli e la moglie Federica Benda che, grazie alla loro Fondazione, hanno permesso la nascita della squadra fornendo tutto il materiale necessario per la formazione, l’allenamento e le gare dei ragazzi. Con l’occasione sarà presentato anche il volume “Disabilità motoria e sport: nella carrozzina come mezzo di integrazione nello sport e nella vita di tutti i giorni”, redatto da Luca Volpini e Martina Piandoro, che parla della nascita della squadra. Il libro ha avuto la supervisione scientifica di Rocco Dimatteo, che ne ha curato anche l’introduzione. La stampa è stata fatta a cura del Comitato italiano paralimpico dell’Umbria.

L’Asda Superteam Libertas Perugia è composta da 18 atleti, di cui 16 disabili e 2 normodotati, che si allenano una volta alla settimana presso la palestra di Sant’Erminio di Perugia, sotto la guida dell’allenatore bastiolo Marco Contini. L’idea è nata a giugno del 2013 nel campo polivalente del Parco attivo del Centro servizi Grocco di Perugia – da un progetto di Miranda Crisopulli dell’Usl Umbria 1 – ma la spinta propulsiva all’avvio della sua attività è arrivata grazie al sostegno della Fondazione del cavaliere Brunello Cucinelli.

Rosa squadra Asda Superteam Libertas Perugia: Florin Birsanu, Sara Brunori, Andrea Castellani, Francesco Castellani, Lorenzo Cioccoloni, Elena Cirimbilli, Michele Del Citerna, Elia De Lisi, Gianluca De Lisi, Mehdi El Kabdy, Munir Fallaha, Simion Mancini, Anna Martinelli, Matteo Pierassa, Enrico Piselli, Maria Shalabì, Andrea Tomassini. All.: Marco Contini.

Scritto da
il 13/02/2015.
Registrato sotto ACCADE A PERUGIA, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa