TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

25^giornata Vicenza Perugia 3 – 1

Scritto da il 07/02/2015

[match id= 659]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Siamo alla 25^ giornata di campionato Serie B, il Perugia di Andrea Camplone affronterà questo pomeriggio il Vicenza di Marino, per l’occasione il tecnico biancorosso si schiera in campo con il 4-3-1-2, difesa composta da Hegazy e Goldaniga centrali, Cresceni e Comotto esterni, centrocampo a tre composto da Nicco, Rizzo e Fossati e Lanzafame alle spalle di Falcinelli e Ardemagni. Sarà invece 4-3-3 per la formazione avversaria.

Primo tempo
1′ Al 4′ minuto arriva il primo giallo della gara per Fossati che non era diffidato.
5′ Al 7′ arriva il primo angolo della gara per il Vicenza, allontana bene la difesa biancorossa favorendo una ripartenza, viene anticipato da un avversario però Fossati che riesce ad ottenere una rimessa laterale. Al 9′ in avanti il Perugia con Ardemagni sulla destra cerca il cross al centro ma ci arriva un avversario che per pochissimo riesce ad evitare l’angolo.
10′
15′ Al 15′ Lanzafame prova la conclusione centrale dalla distanza, palla deviata da un avversario, nessun problema per Vigorito. Al 18′ Falcinelli prova a lanciare Ardemagni, il duello con Sampirisi, era però in fuorigioco il neo acquisto biancorosso.
20′ Al 22′ attenzione al Vicenza con Moretti per Cocco centrale, non riesce a metterla giù e allora ci arriva Provedel senza problemi. Al 24′ Perugia in vantaggio con Lanzafame, bellissimo goal il primo in maglia biancorossa, si porta la sfera sul destro e di collo colpisce preciso sul secondo palo e porta in vantaggio i suoi.
25′ Al 25′ però attenzione a Sampirisi centrale, palla respinta, non finisce qui la palla resta in gioco, la raccoglie Cinelli sulla destra, il tiro, impreciso termina largamente sul fondo.
30′ Al 30′ ammonito Lanzafame per un fallo a centrocampo. Al 34′ ammonito Giacomelli per un brutto fallo su Lanzafame, era diffidato, salterà la prossima.
35′ Al 38′ D’Elia crossa sul primo palo, direttamente su Provedel. Attenzione al 39′ Giacomelli scaglia un missile verso la porta difesa da Provedel, la palla esce  di poco oltre l’incrocio dei pali. Il Vicenza chiedeva il rigore non lo concede La Penna, ci sarà solo angolo per la squadra di casa.
40′ Al 42′ il Vicenza si rende ancora pericoloso con Cocco che però viene ostacolato, da qui la ripartenza del Perugia con Falcinelli, sventato per un nulla il goal del raddoppio del Perugia.
45′ Al 45′ Comotto fa ripartire i suoi, c’è Falcinelli che però commette fallo su Giacomelli, ferma l’azione l’arbitro, ci saranno 2 minuti di recupero, al 46′ ammonito Comotto, era diffidato, salterà la prossima.

Commento Primo tempo

Finisce qui la prima frazione di gara, con il Perugia in vantaggio grazie alla bellissima rete di Lanzafame, primo goal in maglia biancorossa per lui. Un buon primo tempo dei Grifoni che subito entrano in gara, tenendo testa ad un Vicenza che cerca di reagisce dopo la rete. Un episodio dubbio in area biancorossa lascia pensare ad un eventuale rigore per gli avversari, non concesso da La Penna, saranno le immagini a stabilire la correttezza o meno della decisione del direttore di gara.

Secondo tempo
1′ Al 2′ minuto arriva il pareggio del Vicenza con Cocco che dalla sinistra beffa un ingenuo Provedel che sbaglia l’uscita. Al 4′ minuto punizione per il Perugia dalla sinistra, sulla palla Lanzafame, calcia al centro, ma c’è la difesa avversaria che scaccia il pericolo.
5′ Al 7′ riparte il Perugia con Comotto sulla destra, chiuso da D’Elia. All’8′ punizione per il Vicenza dalla distanza, la palla termina altissima oltre la traversa.
10′ Bella l’azione del Perugia con Lanzafame che dalla sinistra appoggia per Falcinelli che si porta avanti pericolosamente, ferma tutto però il direttore di gara, era in fuorigioco il perugino. Al 13′ Vicenza in vantaggio, con Cocco di testa, era stato lasciato praticamente solo, e non sbaglia, Vicenza in vantaggio. Sempre al 13′ arriva il primo cambio nel Perugia esce Comotto per Faraoni
15′ Al 17′ clamorosa palla goal per il Vicenza con il rimpallo di Di Gennaro a favorire Giacomelli che di prima calcia a cercare il secondo palo, esce di un nulla la sfera. Al 19′ punizione per il Perugia dalla destra, sulla palla Lanzafame calcia sul secondo palo a cercare Hegazy, ci arriva prima Vigorito.
20′ Al 20′ cambio nel Perugia esce Rizzo per Nielsen, cambio anche nel Vicenza esce lo spoletino Giacomelli per il folignate Spinazzola. Al 23′ ammonito Di Gennaro per un fallo tattico ai danni di Fossati. Al 24′ ultimo cambio nel Perugia, esce Lanzafame per Taddei.
25′ Al 25′ ammonito Manfredini. Al 28′ il raddoppio del Vicenza con Cocco, tripletta per lui, Goldaniga in seria difficoltà, fanno a sportellate i due ma alla fine ad avere la meglio è il giocatore sardo, che non sbaglia e porta al raddoppio i suoi.
30′ Al 32′ punizione per il Perugia dalla destra, sulla palla Taddei sul primo palo, capisce tutto la difesa del Vicenza.
35′ Al 37′ cambio nel Vicenza, esce Cocco per Petagna. Al 39′ Faraoni crossa al centro, Falcinelli di testa, la respinta, ma non è finita, c’è Nicco, ostacolato da un avversario, chiede l’angolo ma l’ultimo tocco era il suo.
40′ Al 44′ esce Di Gennaro per Sbrissa.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 48′ Taddei cerca di servire Fossati che però era in fuorigioco. Finisce qui, Vicenza 3 Perugia 1.

Commento finale

Il Perugia nel corso del primo tempo si mostra propositivo e pericoloso mettendo spesso sotto un comunque buon Vicenza, nella ripresa però qualcosa cambia, al 2′ minuto infatti i padroni di casa trovano il pareggio con Cocco, che poi replicherà per altre due volte portando i suoi sul 3 a 1. Le prova tutte Camplone, ma non serve il Perugia anche oggi non riesce ad uscire dal vortice negativo nel quale si trova,

Formazioni ufficiali
Vicenza: 22 Vigorito. 31 Sampirisi, 23 Gentili, 17 Manfredini, 3 D’Elia, 4 Moretti, 21 Di Gennaro(20 Sbrissa 44’s.t.), 8 Cinelli, 27 Laverone, 19 Cocco(24 Petagna 37’s.t.), 10 Giacomelli(11 Spinazzola 20’s.t.)
A disp.12 Serraiocco, 6 Alhassan, 14 Garcia Tena, 2 Edge, 11 Spinazzola, 20 Sbrissa, 34 Mancini, 16 Vita, 24 Petagna
Allenatore.Marino
Perugia: 22 Provedel. 25 Comotto(2 Faraoni 13’s.t.), 6 Goldaniga, 5 Hegazy, 15 Crescenzi, 18 Rizzo(4 Nielsen 20’s.t.), 19 Fossati, 8 Nicco, 28 Lanzafame(10 Taddei 24’s.t.), 9 Falcinelli, 45 Ardemagni
A disp. 1 Koprivec, 2 Faraoni, 4 Nielsen, 10 Taddei, 14 Lignani. 20 Baldan, 23 Boscolo, 29 Giacomazzi, 33 Vinicius
Allenatore: Andrea Camplone

Arbitro : Federico La Penna della sezione di Roma 1
Assistenti: Stefano Del Giovane delle sezione di Albano Laziale e . Daniele Ceccarelli della sezione di Terni
IV uomo: Riccardo Ros della sezione di Pordenone
Marcatori: Lanzafame 24’p.t., Cocco 2’s.t., Cocco 13’s.t, Cocco 28’s.t.,
Ammoniti: Fossati 4’p.t., Lanzafame 30’p.t., Giacomelli 34’p.t., Comotto 46’p.t., Di Gennaro 23’s.t., Manfredini 25’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 4 – 0
Recupero: 2 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori:
Nota:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 07/02/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa