TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Pallacanestro Serie D: la Ponte Vecchio strappa in rimonta i due punti ad Ellera

Scritto da il 01/02/2015
pallacanestro
Ellera – Ponte Vecchio    68 – 71
Parziali: 22-16, 16-17, 21-14, 9-24
Arbitri: Morina e Alessi
Ellera: Bencivenga 3, Matteoli 1, Bottini, Biancalana 1, Quaglia 2, Agabitini, Angelini F. 8, Batani 10, Rogaia 18, Duranti 4, Angelini G. 4, Tingoli 17. All. Mancia
Ponte Vecchio: Rombi 12, Baldetti, Olivieri 15, Mariucci, Burini 11, Chianella 2, Salustri 2, Morbidini, Bragetti 4, Perotti 4, Fochini 2, Bacocco 16. All. Traino

Ha il merito di non mollare anche quando i padroni di casa sembravano aver preso definitivamente il controllo delle operazioni una Ponte Vecchio poco determinata all´inizio, ma capace poi ribaltare la situazione nelle battute finali.
L´inizio, come dicevamo, era stato tutto di marca corcianese: i ragazzi di Lucio Mancia trovano con continuità soluzioni da sotto canestro approfittando della poca consistenza della difesa rosso verde, che si fa infilare a più riprese prima da Angelini e poi da Rogaia.
Al resto ci pensa Capitan Tingoli che dalla lunetta allunga fino al 22-16 della prima sirena. È Rombi il primo a reagire per i suoi e a tenere in linea di galleggiamento assieme a Bacocco una Ponte Vecchio costretta a rifugiarsi nella zona per presidiare l´area dalle incursioni avversarie.
Il peggio però per i ponteggiani arriva dopo l´intervallo, quando Ellera sale di colpi facendo circolare a dovere la palla e trovando nelle conclusioni di Tingoli dal Post alto e nella solidità di Rogaia la chiave per far saltare la difesa avversaria.
Con le spalle al muro e 14 punti da recuperare la Grifo Latte però trova la forza di reagire, abbassa il quintetto, si affida al pressing e trova nella mano calda di Olivieri e Burini la strada per tornare a contatto. Il finale è rocambolesco, un paio di palle perse dolorose minano la sicurezza dei padroni di casa e l´inerzia è completamente cambiata. Batani prova a fermare la piena ma Rombi e Burini dalla lunetta spingono la Ponte Vecchio avanti proprio in dirittura d´arrivo.

Scritto da
il 01/02/2015.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa