Pallacanestro Serie B/F Vince Perugia un match che vale più di uno 0-0
Scritto da Redazione il 18/01/2015
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 68 – ASD BASKET GIRL ANCONA 64 (13-18; 16-15; 23-13; 16-18)
SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cavalaglio 2, Zorba 2, Aquinardi 6, Meyer 15, Bigini 11, Fusco 18, Cristofani 5, Meucci, Zucchini 2, Manganello 5, Iachettini,. All. Francesco Posti; Ass.All. Riccardo Ercoli; Acc. Fabio Taddeo
ASD BASKET GIRL ANCONA: Pettinari, Valentini 7, Onori, Takrou 3, Gramaccioni 16, Simo, Marceletti 1, Bolognini 12, Catalino 12, Aktruillh 2, Pettinari 6, Sordoni 2. All. Skrastina; Ass.All. Janni; Acc. Marinelli
Arbitri Sciarrini e Medei
Partita piacevole e godibile quella giocata al Palasport di via Pellini tra la SISAS Pallacanestro Perugia e l’ASD Basket Girl Ancona; la premessa da fare è che le marchigiane, che hanno comunque perso finora solo una partita, partecipano al campionato da fuori classifica a causa della presenza di una loro altra squadra in A3. La cosa ha permesso a Coach Posti di fare tanti tanti esperimenti e di ruotare a più riprese tutte le ragazze che hanno risposto presente con grande impegno e abnegazione.
I primi 2 quarti ha visto Ancona condurre con merito, con Perugia che commette tanti errori ai liberi con il secondo quarto che si chiude sul 29-33; dagli spogliatoi esce una SISAS molto determinata che stringe le maglie in difesa e trova molte soluzioni in attacco grazie a un gioco molto fluido.
Posti continua a ruotare tutte le giocatrici a referto senza guardare troppo al punteggio con le perugine in vantaggio da metà terzo quarto, proponendo quintetti anomali per fare più esperimenti possibili in vista del rush finale di campionato e le ragazze del Presidente Manganello giocano davvero bene.
Si finisce tra gli applausi e i complimenti alle 2 giovanissime squadre da parte del numeroso pubblico accorso al PalaPellini che si è goduto un bel pomeriggio di basket.
Prossimo appuntamento sabato 24 alle ore 18.00 a Pesaro contro l’Olimpia Basket Club