TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Kevin Mendez

Scritto da il 05/01/2015

Mendez

Alán Kevin Méndez Olivera è nato a Trinidad nel dipartimento di Flores in Uruguay il 10 gennaio del 1996, é alto 174 centimetri per 67 chilogrammi di peso forma.Il diciannovenne uruguagio é un trequartista e può giocare anche come esterno d’attacco sinistro, seconda o prima punta,  calcia principalmente con il piede destro.
A soli 13 anni lascia la sua città natale per raggiungere la capitale Montevideo dove gioca nel settore giovanile del Penarol, dopo tanti sacrifici ai quali hanno seguito ottimi risultati nel novembre del 2013 viene aggregato alla prima squadra nella massima divisione uruguagia.
Debutta in prima squadra il 22 gennaio 2014 appena diciottenne nella finale per il terzo posto della  “Copa Antel” contro l’Olimpia, i gialloneri furono sconfitti per 1-0. Nel Penarol é stato compagno di squadra dell’ex grifone Marcelo Danubio Zalayeta.
É stato più volte convocato nelle varie nazionali giovanili dalla Under 15 alla Under 20. Mendez si é messo particolarmente in mostra nel mondiale Under 17 con la maglia della sua nazionale giocato in Argentina, in 8 apparizioni ha messo a segno 4 reti.
A seguito delle sue prestazioni con la maglia della nazionale e con quella del Penarol molti tra i più importanti club europei hanno messo gli occhi su di lui:  Milan, Barcelona, Fiorentina e Liverpool sono sembrate negli ultimi mesi le più decise a portarlo in Europa ma alla fine la Roma é riuscito ad accaparrarselo battendo tutte le concorrenti.
Kevin Mendez é atterrato nei giorni scorsi nella capitale dove ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi, per valorizzarlo al meglio il Marscianese doc Walter Sabatini attuale Direttore Sportivo della Roma ha deciso di girarlo per un anno e mezzo in prestito al Perugia.
Alán Kevin Méndez Olivera é già a disposizione di Andrea Camplone nel ritiro di Ardea dove ha incontrato i compagni, tra tutti i connazionali Flores e Giacomazzi, é il quinto Uruguagio a vestire la maglia biancorossa dopo Fabian O’Neill, Marcelo Zalayeta , Dario Flores e Guillermo Giacomazzi.
¡ bienvenido en Perugia !
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 05/01/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa