Avanti Tutta Onlus – il vino della solidarietà in vendita in questi giorni nel corridoio principale dell’ospedale
Scritto da Redazione il 17/12/2014
Il ricavato servirà per acquistare due letti per la lungodegenza
(ASI) PERUGIA, – Sarà possibile acquistare il vino della solidarietà (il cui ricavato andrà per l’acquisto di due letti per la lungodegenza per il reparto di oncologia) tutti i giorni, fino a sabato, presso il corridoio principale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Lo stand sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 19,30.
Il vino, che costa 10 euro, è prodotto dalla Cantina Goretti, con etichetta privata “Avanti Tutta, io dono, voce del verbo salvare una vita”. È composto per il 50% da Sangiovese e per il 50% da Merlot, provenienti dalla vigna di località Trebbio. È un vino fruttato di buona struttura. Rosso rubino di ottimo equilibrio al naso e al gusto, con piacevoli sentori di frutti di bosco. Il vino è acquistabile anche presso la Torre Goretti di Pila di Perugia.
Martedì 16 dicembre, intanto, sono arrivate le tre nuove poltrone che sono state installate presso il day hospital dell’oncologia medica dell’ospedale di Perugia e serviranno a coloro che devono fare delle sedute di chemioterapia. Questo è il secondo progetto che, in meno di un mese, l’associazione Avanti Tutta onlus del presidente Leonardo Cenci ha portato a compimento. Dopo il nuovo sistema di filodiffusione, entrato in funzione lo scorso 24 novembre, da martedì scorso chi dovrà sottoporsi a delle lunghe sedute di chemioterapia potrà farlo in maniera più comoda. Le tre poltrone, infatti, ne sostituiranno altrettante che non erano ormai più adatte.