La Grifo cerca la continuità in Emilia
Scritto da Redazione il 13/12/2014La squadra di Valentina Belia punta al successo pieno contro il New Team Ferrara. Il tecnico biancorosso: “Non possiamo allontanarci ulteriormente dalla vetta”
Dopo la roboante vittoria contro il Due Monti, che almeno per una settimana ha messo da parte il “problema del gol”, la Grifo Perugia è pronta ad affrontare la trasferta di Ferrara. Un impegno non così agevole, visto che la “New Team” segue le grifone solo di tre lunghezze in classifica ed è reduce da quattro risultati utili consecutivi. “Non sarà una partita facile – avverte alla vigilia il tecnico biancorosso Valentina Belia – perché il Ferrara è una buona squadra, che non a caso gravita nei primi cinque posti della graduatoria. Noi, comunque, andremo lì per cercare di vincere la partita. In questa fase non possiamo permetterci di perdere ulteriore terreno dal primo posto. La recente vittoria contro il Due Monti, ci ha dato maggiori certezze, soprattutto davanti. Ora, serve mettere insieme qualche vittoria”.
CAPITOLO FORMAZIONE – A Ferrara la Grifo si presenterà senza il terzino Cianci (motivi di lavoro) e probabilmente dovrà rinunciare anche all’altro esterno basso, Monetini e a capitan Natalizi, entrambi vittime in settimana di un attacco influenzale. Qualora dovessero dare forfait, Belia ha già messo in preallarme Montero e Spapperi. Lo schieramento tattico, salvo ulteriori imprevisti, sarà quello visto domenica scorsa contro il Due Monti. Un 4-3-1-2, con Narcisi alle spalle di Fiorucci Giulia e Marinelli. Dietro, detto del possibile inserimento di Montero, spazio alla coppia centrale Saravalle-Bordellini, con Ricci sulla sinistra. In mezzo, Corinna Fiorucci, Brozzetti e la già citata Spapperi.
ARBITRO – A dirigere New Team Ferrara – Grifo Perugia sarà Jacopo Bertini di Lucca, coadiuvato dagli assistenti, Tomaino e Bonfiglioli di Bologna.