Carica Beretta: “la gara di Macerata? Ci teniamo particolarmente!”
Scritto da Redazione il 11/12/2014– Due giorni all’anticipo di lusso della decima di SuperLega con i Block Devils impegnati al Fontescodella contro la Lube Treia. Il centrale bianconero: “Partita molto complicata, contro un avversario tra i più forti. Abbiamo lavorato bene in settimana e cercheremo il miglior risultato possibile che, al di là dell’importanza per la classifica, avrebbe prestigio anche per l’autostima del gruppo. Quale il pericolo maggiore? Direi tutta la Lube” –
PERUGIA – Due giorni al big match di Macerata per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia.
I Block Devils proseguono il lavoro tra le mura amiche del PalaEvangelisti. Ultimi allenamenti “perugini” per capitan Vujevic e compagni prima della partenza per la città marchigiana dove sabato va in onda l’anticipo di lusso della decima di SuperLega tra le due formazioni protagoniste della finale scudetto dello scorso anno nonché seconda e terza forza attuali della SuperLega.
Nikola Grbic ed il suo staff stanno ultimando la preparazione tecnico-tattica del match. In gare del genere ogni piccolo accorgimento può avere un peso specifico notevole per cui nulla, nel quartier generale di Pian di Massiano, viene lasciato al caso. All’orizzonte, mercoledì 17 dicembre, c’è anche il confronto casalingo di Champions con il Noliko, quarta giornata del girone eliminatorio, ma al momento l’unico pensiero nella testa dei giocatori bianconeri è la Lube Treia.
Prosegue di pari passo il programma di recupero fisico dei Block Devils con Grbic che valuterà ogni singolo caso solo in prossimità della gara, ma che ha buone speranze di poter contare sabato su tutti gli effettivi disponibili. E prosegue anche la preparazione per la trasferta di Macerata dei tifosi che seguiranno la squadra in buon numero per cercare, con il loro incitamento, di dare una mano ai ragazzi in campo.
La presentazione del match del Fontescodella spetta al centrale della Sir Thomas Beretta:
“Ci aspetta una partita molto complicata, contro un avversario tra i più forti”, spiega “Top Gun”, in evidente crescendo di forma nelle ultime esibizioni di Perugia. “Ci arriviamo carichi, con il morale assolutamente alto. Abbiamo lavorato bene in settimana, faremo le ultime sedute di rifinitura e cercheremo il miglior risultato possibile che, al di là dell’importanza per la classifica, avrebbe prestigio anche per l’autostima del gruppo. La Lube, lo sappiamo bene, è una grandissima formazione. Quale il pericolo maggiore? Direi tutta la Lube, squadra completa in ogni reparto. Dobbiamo mettere in campo la nostra miglior prestazione, ci teniamo particolarmente. Poi è la finale dello scorso anno e mi auguro sia una partita divertente e spettacolare”.