Intervista a Michael Rabusic
Scritto da Redazione il 01/12/2014Verona, 01-12-2014 – Michael Rabusic, attaccante dell’Hellas Verona, in prestito al Perugia, è intervenuto ai microfoni di “Radio Bella & Monella”, official radio dell’Hellas Verona alla vigilia della sfida di domani in Tim Cup. Ecco le sue principali dichiarazioni:
D: Come stai Rambo? Da Verona a Perugia.
R: Va tutto bene, a Perugia mi trovo bene e sono contento perché sono andato in una buona squadra. Se solo avessimo quattro o cinque punti in più… ma sono felice, dai.
D: Domani tornerai a Verona, che emozioni?
R: Mi sono divertito molto a Verona. Purtroppo sono reduce da un infortunio, sono rimasto fermo un mese per uno stiramento al muscolo del polpaccio. Ora ho recuperato e posso finalmente tornare a dare il mio contributo alla squadra. Giocare contro i miei ex compagni sarebbe davvero una grande cosa per me.
D: Ti ricordi quel 2 marzo contro il Bologna? Debutto da titolare in serie A.
R: Sì, ho giocato solo una partita dal primo minuto, ma l’emozione è stata grande. Adesso spero di giocare di più con il Perugia.
D: Che partita sarà quella di domani?
R: Il Verona è favorito, gioca bene in avanti e noi vogliamo avere una buona difesa. Ovvio, quando prenderemo la palla dovremo voler fare gol…
D: Hai visto qualche partita dei tuoi ex compagni? Che giudizio dai a questo scorcio di campionato dei Gialloblù?
R: Prima di giudicare voglio vedere tutto il campionato, adesso i Gialloblù hanno solo 14 punti, che sono pochi rispetto al valore della squadra… i calciatori sono tutti molto buoni.
D: Cosa deve temere il Verona del tuo Perugia?
R: Paradossalmente sarà più difficile per l’Hellas perché è la favorita. Per noi è una partita di grande prestigio perché giochiamo contro una squadra di serie A.
D: Che cosa hai imparato del calcio italiano e dell’Italia?
R: Il calcio è come in tutto il mondo… l’importante è fare sempre più gol degli avversari, e questo vale soprattutto per me, che sono un attaccante. L’Italia è una nazione bellissima, dal calcio ai tifosi, tutto. Sto studiando l’italiano per parlare con i compagni, per capirli di più. Sono davvero felice di essere qui.
D: Un pensiero da parte da Michale Rabusic ai tifosi del Verona?
R: Saluto tutti i tifosi dell’Hellas, che sono grandi, sono stato lì appena arrivato in Italia e sono stati fantastici con me. Ci vediamo domani!
Fonte: Redazione “Questo è il Verona” – Radio Bellla & Monella.
Si ringraziano il Perugia calcio e l’addetto stampa.