14^ giornata Varese-Perugia 1 – 1
Scritto da Erika Cesari il 16/11/2014[match id= 525]
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Dopo la vittoria contro l’Entella dello scorso sabato, oggi i ragazzi di Camplone affronteranno il Varese di Bettinelli, e lo faranno schierando in campo il 3-5-2, con Provedel che torna in porta e Fossati sulla linea di centrocampo al posto dello squalificato Taddei che tornerà a disposizione per la 15^ di campionato.
Primo tempo
1′ Al 1′ minuto primo calcio di punizione della gara per il Varese da centrocampo, si tratta di un fallo di Verre ai danni di Corti. Al 3′ minuto Neto prova la conclusione respinta.
5′ Prima occasione per il Perugia con Verre per Falcinelli, palla che scorre, ma c’è il fischio del direttore di gara per un fallo in attacco. Al 6′ messo giù Perea da Fiamozzi, durante una ripartenza, punizione per il Perugia.
10′ Al 13′ Capezzi dalla distanza tenta la conclusione alta oltre la traversa.
15′ Al 15′ ancora un angolo per il Varese, dalla bandierina Capezzi, la mette al centro, di testa l’ex Gubbio Borghese, palla che esce di poco oltre la traversa. Al 18′ bellissima ripartenza del Perugia, con ua manovra veloce di Falcinelli per Perea, poi Del Prete di destro tenta il tiro rasoterra, placca la sfera Bastianoni.
20′ Al 24′ Varese vicino al vantaggio con un cross morbido di Scapinello per Neto, palla che esce al lato, brividi per la difesa perugina.
25′ Al 27′ Fazzi prova la conclusione, alta oltre la traversa.
30′ Al 31′ ammonito Luoni per un fallo sulla tre quarti. Al 32′ occasione per il Perugia con Flores che sugli sviluppi di una punizione battuta da Fossati arriva di testa vicinissimo alla porta, si tuffa Bastianoni che la mette in fallo laterale. Al 34′ ammonito Rossi per un fallo su Luoni.
35′ Al 38′ Falcone dalla sinistra la mette al centro per Miracoli che mette giù Rossi, sarà punizione per il Perugia. Al 39′ Fazzi per Falcinelli leggermente defilato, prova la conclusione in porta la respinta di Bastianoni.
40′ Al 43′ prova la conclusione Falcinelli, da fuori area, ma non trova la porta, la palla scorre sul fondo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero. Al 47′ ancora un angolo per il Varese, allontana Falcinelli.
Commento primo tempo
Si conclude sullo 0 a 0 il primo tempo, tra Varese e Perugia, un primo tempo non troppo emozionante, entrambe le squadre hanno creato ma di fatto solo due volte, una a testa sono andate vicine al goal, il Varese con Neto e il Perugia con Flores, vedremo se nella ripresa cambierà qualcosa.
Secondo tempo
1′ Al 4′ minuto ripartenza del Varese con Neto per Corti, il tocco morbido, Provedel placca la sfera.
5′ Al 6′ bella iniziativa di Falcinelli che si accentra in area, chiusura provvidenziale di Fiamozzi che la mette in angolo, il primo per il Perugia, sugli sviluppi dello stesso sempre Falcinelli tenta la girata, ma c’è la respinta della difesa di casa. Al 9′ minuto Neto di testa vicino alla rete, colpisce male però, la palla termina di poco oltre la traversa.
10′ All’11 può ripartire il Perugia con Fossati palla troppo lunga per Crescenzi che non può arrivarci. Al 12′ ammonito Corti. Al 14′ clamorosa occasione per il Perugia con Perea che si porta in area, aspetta troppo per tirare, spizzica la palla Bastianoni, riesce ad allontanare la difesa avversaria.
15′ Al 15′ primo cambio nel Varese esce Scapinello per Forte. Al 19′ punizione per il Perugia, dalla destra, sulla palla Fossati, calcia al centro controlla male Verre, la palla gli viene sottratta.
20′ Al 20′ ammonito Crescenzi per un fallo a centrocampo. Al 22′ incredibile, dal limite calcia Falcinelli a cercare la porta, la palla esce di un nulla sul fondo, ma che conclusione.
25′ Al 26′ Varese vicina al goal con Neto, c’è la deviazione provvidenziale in angolo di Flores, altro angolo per la squadra di casa. Al 29′ primo cambio nel Perugias entra Parigini per Perea.
30′ Al 30′ Perugia in vantaggio con Parigini, fa tutto da solo, prende palla, si libera di un avversario e poi il tiro di destro a spiazzare Bastianoni. Al 33′ esce Falcone per Lupoli nel Varese. Al 34′ Capezzi calibra il tiro dalla distanza, placca la sfera Provedel.
35′ Cambio preventivo nel Perugia al 36′ esce Crescenzi per Lo Porto. Al 38′ cambio anche nel Varese entra Barberis per Capezzi. Al 39′ vicino al goal ancora il Perugia con Lo Porto di sinistro, la palla esce di poco alta oltre la traversa.
40′ Al 44′ Fiamozzi la mette in mezzo per Neto di testa, palla che termina alta oltre la traversa.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero. Al 46′ c’è il pareggio del Varese con Miracoli che solo davanti a Provedel si gira e insacca la sfera in rete. Al 47′ ancora brividi nella retroguardia del Perugia sempre con Neto vicino alla rete. Finisce in un pareggio la partita tra Varese e Perugia proprio al 46′ con Miracoli che porta nel recupero in parità i suoi.
Commento finale
una partita che si fa più emozionante nel secondo tempo con qualche occasione in più rispetto alla prima frazione di gioco, il Perugia si porta in vantaggio al 30′ con il neo entrato Parigini che fa un bellissimo goal e poi il pareggio del Varese con Miracoli al primo dei cinque minuti di recupero. Ma nel calcio si sa, la partita finisce quando l’arbitro fischia, fino ad allora mai abbassare la guardia, il Perugia lo ha fatto dopo una comunque buona prestazione e ha di fatto perso due punti preziosi in classifica, permettendo alla squadra di casa di pareggiare.
Formazioni ufficiali
Varese: 22 Bastianoni; 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 19 Rea, 2 Luoni; 7 Falcone(29 Lupoli 33’s.t.), 8 Corti, 28 Capezzi(21 Barberis 38’s.t.), 17 Scapinello(20 Forte 15’s.t.); 10 Neto Pereia, 9Miracoli.
A disp: 1 Perrucchini, 3 De Vito, 6 Blasi, 14 Tamas, 20 Forte, 21 Barberis, 23 Cristiano, 27 Petkovic, 29 Lupoli.
Alenatore: Bettinelli.
Perugia:22 Provedel; 2 Flores, 25 Comotto, 13 Rossi, 18 Del Prete; 7 Verre, 19 Fossati, 17 Fazzi, 15 Crescenzi(3 Lo Porto 36’s.t.) ; 34 Perea( 27 Parigini 29’s.t.), 9 Falcinelli.
A disp. 1 Koprivec, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 12 Esposito, 14 Lignani, 23 Boscolo, 27 Parigini, 28 Lanzafame, 30 Zebli.
Allenatore: Andrea Camplone
Arbitro : Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: Alessione TORFO della sezione di Pondenone e Simone DI FRANCESCO della sezione di Teramo
IV uomo: laudio LANZA della sezione di Nichelino.
Angoli: 8 – 1
Marcatori: Parigini 30’s.t., Miracoli 46’s.t.,
Ammoniti: Luoni 31’p.t., Rossi 34’p.t., Corti 12’s.t., Crescenzi 20’s.t.,
Espulsi:
Recupero: 2 min. p.t., 5 min. s.t.
Spettatori: 3430 spettatori di cui 1581 paganti per un incasso di euro 21.532,23.
Nota: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Lorenzo Costantini, giovane della Primavera del Lanciano scomparso prematuramente in settimana
[matches league_id=17 mode=]
[standings league_id=17 template=extend logo=true]