TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Liomatic Perugia – Robur Osimo 59-57

Scritto da il 01/11/2014

 osimo

Sarebbe troppo facile dire “SCHERZETTO”, ed invece non si scherza niente. La Liomatic compie l’impresa, trascinando un palaFoccià gremito in ogni ordine di posto. Lo fa lottando, soffrendo al cospetto di una super Osimo, e dichiarando ormai in maniera inequivocabile che questi ragazzini non bussano più a quella porta, la buttano giù.

MARSILI-MARIANI SHOW, LA DIFESA E’ COMMOVENTE-Perugia come al solito è pimpante, trascinata da un Marsili da 9pt  nel primo quarto, ed un Mariani che per fermarlo ci vogliono le maniere forti (4 falli subiti nei primi 10′), a cui aggiunge 4 rimbalzi e 3 assist. Ma il fattore è la nostra difesa di squadra, da Squadra. Non passa uno spillo, si raddoppiano i loro lunghi, ruotiamo e sporchiamo ogni pallone possibile, e costruiamo un break importante a metà secondo quarto.

BAKOVIC E QUAGLIA SPINE NEL FIANCO-Passiamo anche a zona, esponendoci al rischio di qualche rimbalzo offensivo. L’inerzia sembra passata agli ospiti, decisi ad imporre il pedigree e la stazza dei loro. Soffriamo Quaglia nel pitturato e il talento del forte Bakovic, ma restiamo attaccati con le unghie e con i denti, mettendo in campo anche l’energia dei giovani Righetti (9pt e 6 rimbalzi) e Cipriani, entrando pari negli ultimi 10′.

BUZZER BEATER JM15, RIGHETTI UN FATTORE-Ed è ora che gli uomini di Monacelli compiono il capolovoro: Mariani incanta, e quando tutto sembra perduto sul -5 a 2′ dal termine con Jack fuori per falli, Righetti piazza una bomba adrenalitica del -2, che fa esplodere il palazzo. Si difende e si recupera i rimbalzi, Marsili in zingarata segna il pareggio che mette paura all’armata Osimo, che trema sull’azione successiva.

Poi Marsili, sulla sirena, con un jumper elegante, bello, morbido, che fa togliere la maschera a questi ragazzotti terribili, guidati per mano dallo zio Jacopo, da oggi The Shoot!

Scritto da
il 01/11/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa