TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conferenza stampa pre partita, Pro Vercelli Perugia: Camplone “mi aspetto un Perugia più propositivo”

Scritto da il 24/10/2014

Ha avuto luogo questo pomeriggio la conferenza stampa di vigilia di Pro Vercelli Perugia, a parlare è stato il tecnico biancorosso Andrea Camplone che riguardo gli avversari ha detto, “questa squadra ha fatto dieci punti su tredici quindi li ha fatti tutti in casa, sicuramente una squadra molto aggressiva che sfrutta molto il fattore campo anche perché si giocherà su un campo sintetico dove loro sono abituati e noi no, quindi mi aspetto una partenza super da parte loro, e noi dobbiamo essere concentrati molto attenti a non perdere palloni in uscita” . Si è parlato anche di eventuali ballottaggi “ ballottaggi no, diciamo che la squadra è quasi fatta, è normale ancora qualche dubbio che scioglierò sicuramente domani – replica Camplone, al quale viene anche chiesto come si può fare per vincere la gara di domani; “si vince innanzitutto rispettando l’avversario e poi dobbiamo tornare a essere quella squadra sbarazzina che gioca che crea tanto ne sta tanto a pensare all’avversario, che non sta neanche tanto a pensare al risultato, deve solamente pensare a giocare e a fare quello che sa fare meglio”.

Per quanto riguarda invece la situazione infortunati dice “sono tornati tutti a parte quei tre che sono rimasti a casa, per il resto la rosa è completa per questa partita”, si parla anche del terreno sintetico ma Andrea Camplone non lo vede come un limite “anche perché – dice – ogni squadra che gioca a calcio gioca su ogni tipo di campo, su ogni tipo di situazione – e aggiunge – credo che loro sono un pochino più avvantaggiati perché sono abituati a giocare su questo tipo di campo, però anche noi possiamo dire la nostra”. Camplone poi dice che la chiave dell’ incontro è “tornare a giocare come sapevamo, sfruttare le occasioni che ci capitano, quindi una squadra molto aggressiva molto propositiva, la chiave del match è tutta li, è normale che poi c’è la parte di sofferenza che parte dagli attaccanti e poi finisce ai difensori, una squadra che è compatta in ogni reparto, corta, stretta e che quando ruba palla sfrutta tutti gli spazi e arriva con molta facilità sotto porta”. Si passa dunque al capitolo attaccanti, viene fatto il nome di Perea, che però non partirà titolare secondo quanto detto dal tecnico, che poi aggiunge “sono tutti in ballottaggio li davanti, per ora non ho sciolto nessun tipo di situazione, ho bisogno di uomini che fanno la differenza li davanti , fino all’ultimo non si sa chi sarà la coppia che partirà titolare, tutti si sono resi disponibili ora sta a me fare le scelte giuste – poi aggiunge è normale con il rientro di Taddei e Verre si vedrà un’altra squadra anche se all’appello mancano ancora molti elementi importanti”. Ma ciò che più sta a cuore a Camplone è che “questa squadra deve tornare a giocare come sa, a entusiasmare la gente e divertire i nostri tifosi quindi è normale con l’innesto di questi due possiamo tornare a essere la squadra vista ad inizio campionato. Dobbiamo essere molto più cattivi sotto porta”. Riguardo i giocatori in diffida, la sua raccomandazione è quella di non prendere ammonizioni sciocche, per proteste, ad ogni modo Camplone non crede che la diffida condizioni le prestazioni di un giocatore, “perché i giocatori sono professionisti e sanno come comportarsi”, poi aggiunge “ mi aspetterò un Perugia diverso rispetto a quello visto nell’ultima partita, un Perugia molto più propositivo”.

 

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv PerugiaCamplone2409142

Scritto da
il 24/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa