TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

9^ giornata Virtus Lanciano – Perugia 1 – 1

Scritto da il 18/10/2014

[match id= 469]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Recuperato Del Prete per la trasferta di Lanciano, e tornato Nicco dopo la squalifica Camplone schiera in campo il 3-4-3, il tridente offensivo formato da Falcinelli, Rabusic e Parigini che parte titolare dal primo minuto.

Primo tempo

1′ Neanche un minuto ed il Lanciano parte in attacco con Mammarella che appoggia per Gatto di testa, palla che esce di pochissimo oltre il secondo palo. Al 3′ minuto Thiam si porta avanti da solo palla al piede, chiude bene la difesa biancorossa che si salva in angolo.
5′ Al 6′ Falcinelli di sinistro calcia forte, placca Nicolas. Al 9′ ammonito Comotto per un fallo su Thiam, punizione per la squadra di casa.

10′ Al 14′ Gatto si lancia in porta palla al piede ma non trova l’inserimento, esce bene Provedel.

15′ Al 17′ Perugia in avanti con Crescenzi per un compagno che però non controlla bene.
20′ Al 21′ altro angolo per il Lanciano, il 4 della gara, palla messa al centro, si addormenta un po’ la difesa Troest vicino alla rete.
25′ Al 27′ Del Prete mette giù Gatto, ammonito il numero 18 biancorosso. Punizione dal limite per il Lanciano, sulla palla Mammarella, cerca di sorprendere Provedel ma colpisce l’esterno della rete.
30′ Al 34′ Perugia in avanti con Falcinelli a cercare Parigini che mette in difficoltà Nicolas. Al 34′ ammonito anche Vinicius. Attenzione sempre al 34′ il Lanciano vicinissimo alla rete con Gatto che appoggia a sinistra per Di Cecco che sbaglia clamorosamente calciando di sinistro, palla che si perde sul fondo.
35′ Al 39′ occasione per il Perugia con la riparteza in contropiede di Nicco che però è solo, c’è anche il raddoppio di marcatura, nessuno ad aiutarlo, sopraffatto dalla difesa avversaria.
40′ Al 42′ ancora il Lanciano vicino alla rete, con Thiam che calcia una conclusione insidiosissima, miracolo di Provedel che salva in angolo.
45′ Al 45′ prova il tiro dai 30 metri di sinistro Rabusic, conclusione fuori misura. Termina il primo tempo senza recupero.

 

Commento primo tempo

Perugia sotto assedio, soffre molto la squadra di Camplone, costretta a difendersi dalle avanzate avversarie, si conclude sullo 0 a 0 il primo tempo; ma se non cambia nulla nel corso della ripresa il rischio di passare in svantaggio si fa concreto per i biancorossi. Ad ogni modo è anche vero che il Lanciano potrebbe calare nella ripresa visto il forte dispendio di energie nel corso della prima frazione di gara.

Secondo tempo
1′ Doppio cambio alla ripresa per il Perugia, entra Fazzi per Rabusic e Perea che andrà a fare la prima punta per Falcinelli. Al 4′ minuto Gatto la mette al centro per Piccolo, anticipa e allontana la difesa biancorossa.
5′ Al 5′ minuto Goldaniga perde Gatto, poi Del Prete con un tocco morbido non riesce a fermare l’avversario, sventa l’avanzata di Gatto Comotto chiude in angolo. Al 7′ Perugia in vantaggio con Perea servito da Parigini che si trovava sulla sinistra, sfrutta l’appoggio quindi il colombiano che si aggiusta la sfera di tacco e calcia in rete portando il Perugia in vantaggio, incredibile. Al 9′ ammonito Thiam per un intervento fuori tempo su Comotto.
10′ All’11 ancora Parigini dalla sinistra defilato prova il cross basso, ferma tutto Nicolas. Al 12′ Vinicius appoggia al centro a cercare Perea, palla troppo su Nicolas, nessun problema per lui. Al 14′ Piccolo si insinua in area, arriva al centro, posizione forse irregolare, chiude Comotto in modo provvidenziale allontanando la sfera.
15′ Al 17′ doppio cambio anche nel Lanciano con Cerri per Piccolo e Bacinovic per Paghera.
20′ Al 21′ Lanciano vicinissimo al pareggio con Vastola che colpisce la traversa, raccoglie il rimpallo Thiam che in semi rovesciata di sinistro alza troppo la sfera che finisce sul fondo. Al 23′ assegnato rigore per il Lanciano, il fallo era ai danni di Gatto da parte di Provedel che esce male. Intanto Del Prete è costretto a lasciare il terreno di gioco.
25′ dal dischetto Gatto che spiazza Provedel e porta al pareggio il Lanciano, quando scocca il 25′ del secondo tempo. Al 27′ Del Prete non può rientrare Camplone costretto al cambio fa entrare al suo posto Pozzebon. Al 29′ Parigini fa tutto da solo, prova la conclusione che termina oltre il secondo palo perdendosi sul fondo.

30′ Al 31′ Vinicius a terra, entrano in campo i sanitari del Perugia, si spera nulla di grave per lui, anche perché avendo finito i cambi, Camplone sarebbe costretto a veder giocare la propria squadra in 10, sventato il pericolo il numero 33 biancorosso può proseguire.  Al 33′ ammonito Goldaniga che era diffidato, salterà la trasferta di Vercelli. Al 34′ Cerri vicinissimo al goal, la palla si impenna ed esce di poco alta oltre la traversa.
35′ Al 39′ Di Cecco dal limite prova la conclusione, che però è fuori misura, c’era Comotto su di lui.
40′ Al 42′ ultimo cambio anche nel Lanciano esce Gatto per Turchi.
45′ Al 45′ ammonito Crescenzi. Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 47′ ammonito anche Pozzebon per un fallo a centrocampo su Vastola. Nel frattempo a terra di nuovo Vinicius che ha dovuto ricevere le cure dei sanitari del Perugia. Al 49′ tiro da lontano di Vastola, colpisce la traversa, ma l’assistente di linea segnala un tocco di Provedel e quindi c’è calcio d’angolo per la squadra di casa, poco dopo ancora una traversa stavolta di Cerri fa tremare la difesa biancorossa. Al 50′ punizione per il Perugia, ammonito Aquilanti. Sulla palla Perea che calcia malissimo e con la sfera che termina alta sopra la traversa arriva il triplice fischio dell’arbitro che manda tutti sotto la doccia.

Commento finale

Finisce con un pareggio la 9 giornata di campionato a Lanciano, Perugia che soffre molto nel primo tempo, subendo più volte le avanzate della squadra di casa. Alla ripresa Camplone osa con il doppio cambio, che poi gli darà ragione, al 7′ infatti arriva inaspettatamente il goal del vantaggio per i biancorossi con il neo entrato Perea che segna una bellissima ma soprattutto importantissima rete grazie anche all’appoggio perfetto di Parigini. Poi il Perugia cresce ma non troppo e spesso subisce da un Lanciano che a perdere non ci sta, al 25′ infatti dopo una serie di occasioni, Gatto guadagna un calcio di rigore preziosissimo che permette alla squadra di casa di pareggiare, sull’onda dell’adrenalina il Lanciano prova ad assediare la porta difesa da Provedel senza mai riuscire però ad insaccare la sfera in rete, grazie anche ad una difesa ben compattata ed attenta, sotto la guida di un grande Comotto spesso decisivo, alla fine i biancorossi guadagnano una punizione molto preziosa dalla lunetta dell’area di rigore, ma Perea non trasforma, e con un tiro fuori misura dello stesso termina la gara, 1 a 1 a Lanciano, un pareggio che spezza le due sconfitte consecutive del Perugia rialzando anche un po’ il morale dei Grifoni.

Formazioni ufficiali
Lanciano: 12 Nicolas, 2 Aquilanti, 3 Mammarella, 5 Troest, 9 Thiam, 10 Piccolo(27 Cerri 17’s.t.), 17 Vastola, 18 Conti, 20 Paghera(25 Bacinovic 17’s.t.), 24 Di Cecco, 28 Gatto(7 Turchi 42’s.t.).
A disp. 1 Aridita’, 7 Tucchi, 8 Monachello, 19 Ferrario, 21 Nunzella, 23 Grossi, 25 Bacinovic, 27 Cerri, 32 Pinato
Perugia: 22 Provedel, 2 Flores, 6 Goldaniga, 8 Nicco, 9 Falcinelli(34 Perea 1’s.t.), 15 Crescenzi, 18 Del Prete(35 Pozzebon 27’s.t.), 25 Comotto, 26 Rabusic(17 Fazzi 1’s.t.), 27 Parigini, 33 Vinicius.
A disp. 1 Koprivec, 3 Lo Porto, 13 Rossi, 14 Lignani, 16 Barilaro, 17 Fazzi, 30 Zebli, 34 Perea, 35 Pozzebon
Allenatore: Andrea Camplone

Allenatore. Roberto D’Aversa
Arbitro : Ivano Pezzuto della sezione di Lecce
Assistenti:Damiano DI IORIO di Verbania e Giovanni PENTANGELO di Nocera Inferiore
IV uomo:Piero FERRARI di Roma 2a.
Marcatori: Perea 7’s.t., Gatto (R) 25’s.t.,
Ammoniti: Comotto 9′ p.t., Del Prete 27’p.t., Thiam 9’s.t.,  Vinicius 34’p.t., Goldaniga 33’s.t., Crescenzi 45’s.t., Pozzebon47’s.t., Aquilanti 50’s.t.,
Angoli: 10 – 0

Recupero: 0 min.p.t.,  4 min. s.t.
Spettatori: 1551 paganti + 1992 abbonati per un incasso totale di euro 31.175, 98

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

9^giornata

 

TEMPOREALE2

Scritto da
il 18/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa