TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Santantopadre: “Conosco l’uomo e mi fido dell’uomo, Goretti resterà al suo posto” Goretti:”non ho venduto partite, non ho combinato partite, il Perugia é estraneo”

Scritto da il 16/10/2014

Santopadre_Goretti111

Seri ma sereni. Massimiliano Santopadre e Roberto Goretti si sono presentati questo pomeriggio nella sala stampa del “Curi” per poter parlare della vicenda che nelle ultime ore sta scuotendo i tifosi biancorossi e tutti coloro che hanno il Grifo nel cuore: le intercettazioni pubblicate da un quotidiano sportivo nazionale e che puntano il dito verso il diesse biancorosso nell’inchiesta legata al Calcioscommesse.
Il primo a prendere la parola é il Presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre, un discorso breve ma ben chiaro che mette bene in luce quale è la posizione della società, della squadra e sua personale difronte a questa vicenda e difronte alla figura di Roberto Goretti.
“Conosco l’uomo e mi fido dell’uomo” così esordisce il numero uno della società di Pian di Massiano e prosegue : “Roberto Goretti resterà al suo posto,  i nostri successi li dobbiamo anche a lui, al suo impegno ed alla sua competenza, non posso da presidente non dare il tempo a Goretti di dimostrare la fine di questo calvario personale, chiedo un atto di fiducia verso questa società,  sono sicuro di quello che sto facendo e sono sicuro che Roberto uscirà a testa alta da questa vicenda”.
Successivamente la parola passa al Direttore Sportivo del Perugia Calcio Roberto Goretti che appare comprensibilmente teso ma sereno, il diesse precisa che al momento al suo carico non é stata mossa nessuna accusa e che si trova a parlare in questa conferenza stampa per rispetto verso il Presidente, la società ed i tifosi biancorossi. “Questa é la mia città, il Perugia rappresenta un valore,  il Perugia é estraneo, il Perugia é fuori da questa vicenda” sono le prime cose che Goretti mette in chiaro, poi tiene a precisare la sua posizione riguardo a quanto pubblicato dai giornali: “il sottoscritto non ha venduto partite, non ha combinato partite, ci metto la faccia, continuerò a fare il mio lavoro con rispetto verso tutti, sono disponibile a qualsiasi chiarimento, spero in una chiamata dalla procura per chiarire”.
Poi la parola torna al numero uno biancorosso che rassicura i tanti tifosi scossi dalla vicenda ribadendo che la società é totalmente estranea ai fatti, chiede a tutto l’ambiente di rimanere sereno e di pensare soprattutto alla squadra ed alla prossima delicata trasferta di Lanciano, chiede di non crocifiggere Roberto Goretti, di avere fiducia nella società ed in Goretti stesso ribadendo che al momento si sta parlando solamente di supposizioni, conclude dicendo: “abbiamo parlato con la squadra, Roberto é stato accolto da un abbraccio, la società é vicina a lui”.
Come sempre: Grifo, guarda avanti, concentrati su Lanciano…
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 16/10/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa