Il Perugia a fianco dell’AMAR
Scritto da Redazione il 30/09/2014Perugia, 30 settembre 2014 – Continua la vicinanza dell’AC Perugia Calcio nei confronti dell’Amar (Associazioni di Volontariato Malattie respiratorie) che da anni accoglie i pazienti affetti da malattie croniche dell’apparato respiratorio (bronchite cronica, asma, fibrosi polmonari) nonchè i loro parenti ed amici.
E il Perugia Calcio, rappresentato dal Direttore Generale Mauro Lucarini, ha voluto far visita presso lo stand presente a Pian di Massiano e portare il saluto di tutta la società e del presidente Santopadre.
Circa 35 mila persone muoiono ogni anno in Italia di tumore al polmone, prima causa di morte oncologica negli uomini e seconda nelle donne. Negli ultimi anni soprattutto, l’incidenza di questa patologia è progressivamente aumentata nelle donne a seguito del fumo.
L’Amar, il cui presidente è Sauro Mazzi, vuole quindi sensibilizzare la popolazione nel prevenire le malattie respiratorie, specie nei più giovani, e stimolare la ricerca finanziando progetti di studio e tesi di laurea.