TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

La tacche e svasi riapre i battenti: dal 22 si torna a scalare

Scritto da il 16/09/2014

arrampicata_nuovo_look_palestra_4L’associazione perugina di arrampicata sportiva è pronta a dare il via alla nuova stagione. Rivisto il look per la palestra di Madonna Alta. Il Presidente Baccarelli: “Non solo agonismo, ma anche aggregazione”

Dopo aver trascorso l’estate a stretto contatto con la natura, per gli arrampicatori è giunto il momento di tornare in palestra e di misurarsi con le “nuove pareti” che l’Asd Tacche e Svasi sta accuratamente predisponendo nella struttura di Madonna Alta, in vista della riapertura programmata per il 22 settembre. Un appuntamento a cui l’associazione perugina tiene particolarmente, perché dà il via ufficiale ad un’altra stagione ricca di iniziative. “Ci sono delle prospettive importanti – ci tiene a precisare il Presidente della Tacche e Svasi, Carlo Baccarelli – perché il movimento è in crescita e la nostra palestra sta diventando un vero riferimento a livello territoriale. Per questo, abbiamo deciso di migliorarla ulteriormente, in modo da soddisfare le aspettative dei nostri soci, ma anche di chi vorrà misurarsi per la prima volta con questa disciplina. Daremo spazio all’agonismo, organizzando una tappa della coppa regionale “Boulder”, ma ci impegneremo a diventare anche un centro di aggregazione sociale, sia durante la settimana, che nelle uscite all’aria aperta del sabato e della domenica”. Una duplice veste, per una disciplina sportiva che sta riscuotendo sempre più successo e che sembra portare degli importanti benefici anche a livello fisico e di salute. “Alcuni esperti medici – continua Baccarelli – l’hanno classificata tra gli sport più completi, addirittura dopo il nuoto. Noi crediamo che possa essere praticata non solo dai giovani, ma anche dalle persone più adulte. Per questo, rispetto ai normali orari della palestra (dal lunedì al venerdì 19-22.30), stiamo pensando, un paio di volte alla settimana, di anticipare l’apertura di qualche ora. Con la speranza di permettere, magari a chi ha famiglia, di venirsi prima ad allenare e poi di tornare a casa, in tempo utile per la cena”.

arrampicata_nuovo_look_palestra_6

 

Scritto da
il 16/09/2014.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa