TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Bari-Perugia, le pagelle di Forutnato Vinci

Scritto da il 07/09/2014

pagelleBariPg

BariPerugia 0-2

 

Le pagelle di Fortunato Vinci

 

PROVEDEL:La prima parata di un a certa difficoltà avviene al 38’p.t. All’8’ s.t. vola a deviare una staffilata di Caputo, ancora in tuffo per un fendente di Galano. Insomma lui c’è sempre pronto a vanificare i disperati affondi dei baresi. Queste sue prodezze danno fiducia anche a tutto il reparto. Voto 8

 

GOLDANIGA: Tiene bene il suo ruolo con prontezza. Subisce al 10’ del s.t. una gomitata da Caputo che prende il cartellino rosso. Voto 7.

 

GIACOMAZZI: Anticipa sempre con autorità l’avversario di turno. Voto 7.

 

COMOTTO: Gli tocca spesso l’insidioso Caputo, che appare il più pericoloso della squadra pugliese, ma lui se la cava sempre piuttosto bene. Voto 7.

 

DEL PRETE: E’ abile a svolgere il suo compito che è quello di incursore sulla fascia destra quando si è in possesso palla. Prova anche qualche tiro insidioso. Al 32’ s.t. con un tiro a giro ben calibrato manda la palla ad infilarsi nell’angolo alto per la disperazione di Donnarumma che non ci può arrivare ed il il gol che chiude praticamente la gara. Voto 7,5.

 

FAZZI: Compone un centrocampo organico, eclettico, compatto. Voto 7.

 

TADDEI: Gestisce bene, con i tempi giusti, una gara assai insidiosa. Voto 7.

 

VERRE: Si fa apprezzare per il gran lavoro che svolge nella zona nevralgica del campo. Quando va in progressione gli avversari sono costretti al fallo. Ammonito per un intervento non regolamentare su Stoian.Voto 7.

 

CRESCENZI:E’l’incursore della fascia sinistra. Al 23’ supera un avversario e dal fondo crossa per Falcinelli che di testa impegna il portiere del Bari. Voto 7.

 

RABUSIC: E molto combattivo ed intraprendente. Al 28’ S’inventa il passaggio smarcante per Falcinelli per il gol del vantaggio. Voto 7.

 

FALCINELLI: Al 23’ il gol sembra fatto: su passaggio di Crescenzi colpisce ottimamente di testa, ma Donnarumma fa il miracolo e devia oltre la traversa. Qualche minuto dopo, al 28’, su passaggio di Rabusic si viene a trovare solo davanti a Donnarumma, lo dribbla e deposita la palla in rete. Il gelo (nonostante i trenta gradi) cala sul San Nicola affollato di 25.000 tifosi. Tante altre azioni apprezzabili. L’ho già scritto: sarà (è già) la rivelazione (speriamo con il Perugia) di questo campionato. Voto 8.

AYRES: Dal 25’ del s.t. al posto di Rabusic. Voto: s.v.

 

FOSSATI: Entra al 27’’s.t. per Verre. Voto s.v.

 

ZEBLI: Sostituisce Fazzi al 47’ s.t. Voto: s.v.

 

ANDREA CAMPLONE (allenatore): Credo che nemmeno il mister poteva immaginare, dopo due gare, contro Bologna e Bari, di essere solo, da debuttante, con la matricola Perugia, a guidare la classifica della serie B. E invece, da questa sera, è questa la sorprendente novità del campionato. Il Perugia non solo è la sorpresa e la rivelazione, è anche, e soprattutto, una squadra che si erge a protagonista e vorrà fare la sua parte fino in fondo anche nella serie cadetta. Questo dicono le due brillanti prestazioni che hanno portato a queste due vittorie. Ed è importante sottolineare un dato apparentemente casuale e insignificante: le due squadre soccombenti, peraltro forti ed ambiziose, hanno finito la gara non solo con due gol sul groppone, anche con due uomini in meno, espulsi per i falli commessi. Ciò sta a significare che il dispositivo tattico che il tecnico ha saputo adottare con i suoi uomini che poi, come ho già avuto modo di scrivere, è il 3-5-2 che diventa un 5-3-2 in fase di non possesso, è così bene applicato che irrita gli avversari, li irride, li rende impotenti e, in preda al nervosismo, sono indotti a ricorrere al fallo. Insomma finora il tecnico ha fatto tutto così bene che sa di eccezionale. Speriamo che continui così. Intanto 8,5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 07/09/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa