2^ giornata Bari-Perugia 0 – 2
Scritto da Erika Cesari il 07/09/2014[match id= 370]
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Siamo alla seconda di campionato, il Perugia di Andrea Camplone reduce dalla vittoria interna contro il Bologna affronterà questa sera il Bari di Mangia al San Nicola. Il Perugia si schiera in campo con il 3 – 5- 2.
Primo tempo
1′ Al 3′ minuto di gioco punizione dalla destra per il Perugia, sulla palla Taddei che calcia in area a cercare un compagno ma l’azione si conclude con un nulla di fatto.
5′ Al 9′ minuto sempre Perugia con Del Prete dalla destra per Falcinelli palla respinta da Ligi.
10′ Al 12′ si porta avanti il Bari con Defendi messo giù da Giacomazzi, punizione per la squadra di casa da fuori area, sulla palla Galano che batte a cercare la porta ma la sfera viene messa in angolo da un giocatore biancorosso, primo angolo della gara per il Bari.
15′ Al 17′ ammonito Verre.
20′ Al 21′ Falcinelli pecca di egoismo dal limite dell’area, anziché cercare Taddei libero sulla sinistra ha preferito concludere, ma c’è la respinta della difesa di casa. Al 22′ c’è un pericoloso retropassaggio di testa di Ligi, Falcinelli cerca di intercettare la sfera, anticipato dall’uscita bassa, provvidenziale, di Donnarumma. Al’ 24′ Falcinelli servito da Crescenzi che aveva recuperato palla prova la conclusione di testa da posizione ravvicinata, anche questa volta provvidenziale Donnarumma.
25′ Al 27′ ammonito Defendi per un fallo su Verre. Al 28′ rete del Perugia con Falcinelli servito da Rabusic, bellissima azione dei Grifoni.
30′ Al 31′ a seguito di un angolo battuto dal Perugia nella mischia all’interno dell’area di rigore cade a terra Donati, l’arbitro ferma il gioco per qualche secondo, nulla di grave per lui.
35′ Al 36′ palla goal per il Bari con Galano che si libera di due avversari e si porta faccia a faccia con Provedel che strepitoso in due tempi salva il risultato.
40′ Al 40′ c’è la verticalizzazione di Stoian per De Luca anticipato da Provedel che esce molto bene sulla palla. Al 42′ dubbio rigore in area del Perugia chiesto da De Luca, ma vede bene il direttore di gara che fa proseguire, non c’è stato alcun contatto con Goldaniga.
45′ Il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.
Commento primo tempo
Buona fino ad ora la prestazione del Perugia che non solo ha trovato il vantaggio ma ha anche avuto un possesso palla maggiore rispetto ai padroni di casa, imponendo più volte il proprio gioco. I n questa prima frazione di gioco Andrea Camplone ha dimostrato di aver messo in campo un ottimo organico.
Secondo tempo
1′ Al 2′ minuto Taddei centrale conclude a cercare la porta ma Donnarumma placca la sfera a terra.
5′ Al 5′ dalla sinistra servito Falcinelli centrale anticipato da Ligi. Al 6′ azione del Perugia con Crescenzi dalla sinistra serve Falcinelli che prova la conclusione respinta dalla difesa di casa. Primo cambio nel Bari esce Stoian per Sciaudone. Siamo al 8′ minuto Caputo da posizione ravvicinata prova la conclusione, Provedel determinante salva il risultato, non è finita, sempre al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bari vicino al pareggio con un tentativo del neo entrato Sciaudone, la palla esce di un soffio.
10′ Espulso Caputo, Bari in 10. Non sono molto chiare le dinamiche che hanno portato all”espulsione, sembrerebbe che sia stato il quarto uomo a segnalare il fallo di Caputo su Goldaniga.
15′ Al 16′ ammonito Ligi per un fallo su Falcinelli. Al 19′ doppia ammonizione per Defendi, che viene dunque invitato a lasciare il terreno di gioco, giusta la decisione del direttore di gara, Bari in 9.
20′ Al 23′ Verre cerca di servire Falcinelli sulla sinistra ma non ci arriva, la palla si perde sul fondo.
25′ Al 25′ palla goal del Perugia con il tiro al volo di Del Prete che finisce di poco fuori. Arriva il primo cambio per Camplone esce Rabusic entra Fabinho. Al 28′ Cambio nel Bari esce Donati per Romizi. Ancora un cambio nella panchina biancorossa esce Verre per Fossati.
30′ Al 32′ c’è il raddoppio del Perugia con Del Prete che dalla destra calcia una conclusione impeccabile che finisce sotto l’incrocio dei pali, nulla da fare per Donnarumma.
35′ Ultimo cambio per la squadra di casa esce De Luca per Rozzi. Al 38′ c’è la verticalizzazione per Fabinho centralissimo che faccia a faccia con Donnarumma sbaglia e calcia troppo sul portiere.
40′ Al 41′ Fabinho alla conclusione, la palla esce alta oltre la traversa. Al 44′ conclusione dalla distanza di Galano messa in angolo da Provedel.
45′ Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 47′ ultimo cambio per il Perugia esce Fazzi per Zebli. Al 41′ Del Prete si porta in area ma viene ostacolato da un avversario.
Commento finale
Un bel Perugia quello visto stasera, grande prestazione dei ragazzi di Camplone che hanno quasi sempre dominato l’incontro, tra i migliori in campo oltre agli autori dei goal Falcinelli e Del Prete un grande Provedel che ha fatto davvero delle prodezze salvando più di una volta il risultato. Complimenti a Camplone che ancora una volta ha saputo interpretare bene la gara e soprattutto è riuscito a creare un bel gruppo. Stasera il Perugia ha giocato a memoria sintomo questo della mano del tecnico.
Formazioni ufficiali
Bari: 33 Donnarumma, 4 Salviato, 5 Donati(Romizi 28’s.t.), 6 Rossini, 9 De Luca(Rozzi 35’s.t.), 10 Galano, 13 Ligi, 18 Caputo, 20 Stoian(Sciaudone 8’s.t.), 25 Defendi, 27 Calderoni
A disp. 2 Guarna, 4 Romizi, 8 Sciaudone, 15 Contini, 16 Filippini, 17 Partipilo, 24 Camporese, 26 Gomelt, 33 Rozzi
Allenatore. Devis Mangia
Perugia: 22 Provedel, 6 Goldaniga, 7 Verre(Fossati 28’s.t.), 9 Falcinelli, 10 Taddei, 15 Crescenzi, 17Fazzi(Zebli 47’s.t.), 18 Del Prete, 25 Comotto, 26 Rabusic(Fabinho 25’s.t.), 29 Giacomazzi
A disp 1 Koprivec, 2 Flores, 8 Nicco, 11 Ayres, 13 Rossi, 14 Lignani, 19 Fossati, 23 Boscolo, 30 Zebli
Allenatore. Andrea Camplone
Arbitro : Fabrizio Pasqua di Tivoli
Assistenti : Stefano Alassio di Imperia e Valentino Paiusco di Vicenza
IV uomo : Fabio Maresca di Napoli.
Marcatori: Falcinelli 28’p.t., Del Prete 32′ s.t.,
Ammoniti: Verre 17’p.t., Defendi 27’p.t., Ligi 16’s.t., Defendi 19’s.t.,
Esplusi: Caputo 10′ s.t., Defendi 19’s.t., per doppia ammonizione
Angoli:6 – 4
Spettatori: 23463 per un incasso di euro 249.104
[matches league_id=17 mode=]
[standings league_id=17 template=extend logo=true]