Conosciamo meglio il nuovo Grifone: Brayan Perea
Scritto da Fabio Gasparri il 27/08/2014Brayan Andrés Perea Vargas é nato a Calì in Colombia il 25 Febbraio del 1993, alto 189 centimetri per 77 chilogrammi di peso corporeo é un attaccante centrale che calcia principalmente con il piede destro, può essere utilizzato anche come seconda punta o come ala destra.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Deportivo Calì , nel febbraio del 2011 viene aggregato alla prima squadra , nelle sue prime tre stagioni nella Liga Postobon mette a segno 11 reti in 54 presenze.
Nella stagione 2013-2014 “el coco” approda in Italia per indossare la maglia della Lazio. esordisce in Serie A il 25 settembre 2013 il Lazio-Catania 3-1, il suo primo ed unico gol nella massima serie arriva alla sua terza presenza in Atalanta-Lazio 2-1 il 20 ottobre , al termine della stagione Perea ha giocato 19 gare prima con Petkovic poi con Reja in panchina. In TIM CUP gioca 2 gare mettendo a segno una doppietta contro il Parma allo stadio “olimpico” negli ottavi di finale della manifestazione. In Europa League ha giocato 6 gare andando a segno 2 volte contro il Legia Varsavia e Razgrad. A Roma ha indossato la maglia numero 34, la sua stagione si é conclusa in anticipo a causa di un infortunio subito il 17 maggio, nell’allenamento di rifinitura prima dell’ultima giornata di campionato, riportando una frattura al perone con lesione dei legamenti e della capsula articolare della caviglia sinistra, operato i primi di giugno si stimano i tempi di recupero in tre mesi.
In nazionale Under-20 colombiana ha giocato 11 parite mettendo a segno 1 rete laureandosi campione del Sudamerica di categoria.
¡ bienvenido en Perugia !
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia