Conosciamo l’avversario : Feralpi Salò
Scritto da Redazione il 15/08/2014La Feralpi Salò è una società fondata nel 2009 dalla fusione dell’A.C. Feralpi Lonato con l’A.C. Salò. E’ una società giovane ma che vanta un lungo percorso tra i dilettanti e che nel precedente campionato è stata promossa in Lega Pro, un campionato duro, complicato e di livello tecnico superiore. Il gruppo è formato soprattutto da elementi locali, in primis il presidente Giuseppe Pasini e l’allenatore Giuseppe Scienza, che credono fermamente in questo progetto, non solo per portare in alto il calcio nel territorio di Salò, ma anche per far crescere l’immagine del territorio stesso.
La Feralpi Salò nel campionato 2013/2014 ha giocato in Lega Pro-Girone A ed è arrivata al nono posto con 41 punti. Nel girone di andata ha pareggiato 2 a 2 con le prime due squadre in classifica, la Virtus Entella e la Pro Vercelli e nel girone di ritorno ha vinto 1 a 0 contro la Pro Vercelli. Il nono posto che hanno ottenuto nel campionato, ha permesso ai “Leoni del Garda” di approdare in Tim Cup e di entrare successivamente nel Girone E per giocarsi la fase ad eliminazione diretta valida per l’entrata in Coppa Italia. Questa fase è stata superata brillantemente dalla squadra che è arrivata prima classificata con 4 punti, giocati contro Virtus Bassano e Unione Venezia.
Il 14 agosto 2014 i “Leoni” hanno giocato, disputando contro il Santarcangelo il primo turno della Coppa Italia e battendolo 1 a 0 in casa, allo stadio “Lino Turina”. La rosa dei verdeblu, colori ufficiali della squadra, era formata da: Branduani, Proietti Gaffi, Broli; Barboni, Cavion, Cittadino, Fabris, Lonardi, Pinardi; Abbruscato, Cogliati, Di Benedetto, Gulin, Zamparò, Zerbo. Il gol è stato siglato al 91’ dal neo entrato Axel Gulin, che ha messo in cantiere la storica trasferta per il secondo turno di Coppa Italia, che si terrà domenica sera al Renato Curi alle ore 20:45.
Lavinia Marcantonini – TifoGrifo.com