Lunedi’ 23 giugno presentazione di “Avanti Tutta Days” . Perugia, Pian di Massiano – 28/29 giugno
Scritto da Redazione il 21/06/2014PERUGIA, 21 giugno 2014 – Il 28 e 29 giugno ritorna “Avanti tutta days”, la manifestazione di sport e di beneficenza, giunta alla sua seconda edizione e promossa dall’associazione Avanti Tutta Onlus del presidente Leonardo Cenci, in programma presso il percorso verde di Pian di Massiano di Perugia. Saranno due giorni di passione, di divertimento, di spensieratezza, di gioia, di solidarietà e di amore per lo sport.
L’iniziativa sarà presentata lunedì 23 giugno alle ore 11,30 presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori a Perugia. Saranno presenti: la vicepresidente della Regione Umbria, Carla Casciari; il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi; il neo sindaco del Comune di Perugia, Andrea Romizi; il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza; primario dell’oncologia medica dell’ospedale di Perugia, il dottor Lucio Crinò; il presidente dell’associazione Avanti Tutta, Leonardo Cenci.
L’ASSOCIAZIONE – Avanti Tutta Onlus, nasce da una idea di Leonardo Cenci, appassionato di sport, con la corsa nel cuore, che sta combattendo da un circa due anni, contro la malattia. La sua missione, che è quella dell’associazione, è di dimostrare come lo sport sia un grande alleato, nelle piccole e nelle grandi difficoltà della vita.
«L’attività sportiva, svolta con la continuità che la malattia mi concede – sostiene Leonardo – è stata determinante per affrontare e superare i momenti più difficili». In questo senso, continua Leonardo, «la missione di Avanti Tutta è quella di spingere affinchè una dosata e moderata pratica sportiva entri in un protocollo ufficiale di terapia».