TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

U14 Elitè: Perugia Basket campione regionale, Valdiceppo in crescita

Scritto da il 11/06/2014

vdc u14 urlo finalePerugia conquista con merito il titolo regionale Under 14 che stacca il pass per le finali di Bormio, al termine di una finale avvincente con una Valdiceppo che ha saputo lottare su tutti i palloni. All´appuntamento i padroni di casa Perugia arrivavano con i favori del pronostico e dopo una positiva semifinale giocata contro Gubbio, mentre i ponteggiani erano riusciti ad avere la meglio nel finale contro la Leo Terni di coach Graziani.
Il caldo è l´indubbio protagonista della sfida, ma l´afa del Pala-Foccià non frena l´intensità di una gara con qualche errore, ma contraddistinta da grande sportività e buon livello di intensità da entrambe le parti. Partita che inizia contratta, con la Valdiceppo che prova il primo allungo, mettendo il naso avanti di alcuni punti, prima con De Paola, poi con una penetrazione di Carotti e un bel rimbalzo di Bonomi. Per i padroni di casa è la bomba di Gamboni a tenere incollata Perugia, che alla fine del 1° quarto sorpassa gli avversari andando a segno in contropiede in più di un´occasione. E´ il secondo quarto quello che più di tutti fa male alla squadra ponteggiana: Ciofetta, Faina e Gomez (53 la somma dei loro punti a fine partita) prendono il controllo delle operazioni ed il parziale è di 20-9.
Niente sconforto nelle file della Valdiceppo, che con le scorribande di Gori riapre il terzo periodo provando a rispondere agli avversari. La replica di Perugia viene da Faina, che attacca forte il ferro e porta a casa punti sempre decisivi. E´ grazie a lui che Perugia riesce a far suo anche il terzo periodo, nonostante la Valdiceppo sia sempre più vicina. Così vicina che l´ultimo periodo viene finalmente vinto da Spaccia e compagni, continuando a lottare fino all´ultimo tiro, nonostante i cinque falli di De Paola e i crampi che colpiscono un positivo Carotti.
Un finale in netta crescita, che però purtroppo non basta per ricucire lo scarto di punti. Perugia mantiene un buon vantaggio e porta a casa una meritata vittoria. Complimenti ad entrambe le finaliste, che hanno mostrato progressi ed ampi margini di miglioramento per il futuro.

Perugia Basket – Valdiceppo: 69-52
Perugia Basket: Ciofetta 13, Faina 18, Antonelli, Degli Esposti, Gamboni 11, Lupattelli, Gatto, Gomez 22, Amadiaze, Masserelli 5, Ragni, Buchicchio. All. Corbucci M., Vice All. Martina.
Valdiceppo: Gianangeli, Cecchini 7, Orsini 2, Rombi 2, Carotti 8, Bonomi 6, Spaccia 6, De Paola 16, Gori 5, Boriosi, Baldetti, Mancini. All. Seveso, Vice All. Orlandi.
Parziali: 21-14 / 20-9 / 15-10 / 13-19
Arbitri: Ricci – Servillo

Scritto da
il 11/06/2014.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa