Under 15 ed under 19 chiudono con onore la stagione. Il gran finale del giovanile tocca all’under 17!
Scritto da Redazione il 10/06/2014– La scorsa settimana belle prestazioni alle finali nazionali per le due categorie del settore giovanile Istituto Leonardi Perugia. L’under 15, inserita in un girone di ferro, ha chiuso con una vittoria e due sconfitte, mentre l’under 19 si è arresa agli ottavi di finale alla M.Roma. Domani un partenza l’under 17 per le finali di Pavia –
PERUGIA – Si è chiusa con ottime prestazioni e tutto sommato con dei buoni risultati l’avventura alle finali nazionali dell’under 15 e dell’under 19 Istituto Leonardi Perugia.
I più “piccolini”, guidati in panchina da coach Taba, si sono fermati nel primo girone eliminatorio, un girone decisamente di ferro, al cospetto della rappresentante della Sardegna A.S. Gymland, alla formazione laziale Ass. Dilett. Kromos ed alla compagine lombarda, vincitrice del girone, dei Diavoli Rosa Brugherio. Una vittoria, 3-2 con Brugherio, e due sconfitte (1-3 con Gymland e 2-3 con Kromos) il bilancio dei piccoli Block Devils campioni regionali umbri, capaci di tenere sempre con piglio e determinazione il campo di fronte ad avversari di ottima caratura tecnica. Purtroppo il ranking ed il sorteggio non hanno agevolato il cammino dei ragazzi di Taba che però hanno dimostrato la loro crescita tecnica e nel gioco di squadra e che tornano a Perugia con in valigia un’esperienza pallavolistica e di vita assolutamente importante.
Questa la rosa dell’Istituto Leonardi Perugia under 15:
Alberto Baldassarri, Jacopo Bulletta, Gioele Burnelli, Davide Castellano, Gabriele Ciotti, Filippo De Angelis, Federico Guerrini, Francesco Momi, Lorenzo Paolini, Alessandro Sensi, Michele Valocchia.
Anche l’under 19, con in panchina il tecnico Piacentini, ha tenuto alta la bandiera dell’Umbria alle finali nazionali di categoria di Chianciano Terme. Dopo le prime due battute d’arresto del girone eliminatorio con Treviso (3-1) e Castellana Grotte (3-0), i Block Devils si sono imposti 3-1 contro i parietà di Matera qualificandosi per gli ottavi di finali con il ranking 13 dove hanno affrontato la M.Roma, compagine quadrata e molto forte fisicamente. Cricco e compagni non hanno però sfigurato, arrendendosi sì in tre set, ma giocando, specialmente nel secondo e nel terzo, un volley di buona fattura. 25-16, 27-25, 25-19 i parziali in favore dei romani con l’Istituto Leonardi, composto interamente da ragazzi del comprensorio, che ha dimostrato però di saper lavorare con profitto e qualità con i propri ragazzi.
Questa la rosa dell’Istituto Leonardi Perugia under 19:
Stefano Baldassarri, Luca Bucciarelli, Niccolò Cappelletti, Fabio Cricco, Alberto Dionigi, Mirko Giannetto, Lorenzo Guerrini, Luca Maracchia, Antonio Marquez, Simone Migno, Marco Minelli, Luca Radicioni.
Ed ora, ultimo impegno dei tantissimi di questa stagione per il settore giovanile, è il turno dell’under 17 che, campione regionale, rappresenterà l’Umbria alle finali nazionali di categoria in programma a Pavia dall’11 al 15 giugno.
I bianconeri, che avranno in panchina Taba e Piacentini, sono inseriti nel primo girone di qualificazione con Roma 12, Volley Segrate 1978 (grande favorita del raggruppamento) ed una quarta formazione che uscirà dal sorteggio. Avversarie ancora una volta decisamente ostiche per i giovani Block Devils che però scenderanno in campo senza nulla da perdere e con la consapevolezza dell’ottimo lavoro fatto durante l’anno in palestra.
Questa la rosa dell’Istituto Leonardi Perugia under 17 in partenza per Pavia:
Vincenzo Ancora, Alberto Baldassarri, Stefano Baldassarri, Lorenzo Casagrande Berzilli, Gabriele Ciotti, Federico Guerrini, Lorenzo Guerrini, Nicola Magnino, Francesco Malvizi, Simone Migno, Marco Minelli, Samuele Piccioni, Lorenzo Pieretti.