Nella seconda linea bianconera si alza ancora il ruggito della “Belva”!
Scritto da Redazione il 06/06/2014– Sarà ancora Andrea Giovi il libero della Sir nella prossima stagione. Per il quasi trentunenne perugino doc la prossima sarà la terza stagione con la maglia dei Block Devils per difendere ancora i colori sportivi della propria città: “Sono contento della conferma in una squadra ambiziosa e con grandissimi giocatori. Darò il massimo per raggiungere gli importanti obiettivi della società. E poi Perugia è casa mia!”. Il tecnico Grbic: “Giovi viene da una stagione molto buona e sono sicuro che ci darà una grossa mano in campo” –
PERUGIA – Sarà ancora lui, per il terzo anno consecutivo, il padrone della seconda linea dei Block Devils!
La Sir Safety Banca di Mantignana Perugia annuncia con grande soddisfazione l’accordo per la prossima stagione con il libero perugino doc Andrea Giovi!
Dopo Buti, Atanasijevic e capitan Vujevic, quarta riconferma in casa bianconera dopo la strabiliante passata stagione. Stagione nella quale Giovi si è confermato uno dei migliori interpreti italiani del ruolo di libero, tenendo alla grande in ricezione e facendo spellare le mani al pubblico del PalaEvangelisti con le sue fantastiche ed acrobatiche difese.
È uno dei beniamini del pubblico, e non potrebbe essere altrimenti, Andrea. Nato e cresciuto a pochi passi dal palazzetto, Giovi incarna alla perfezione con il suo carattere lo spirito battagliero ed entusiasta dei Block Devils. Ed ora, dal ritiro di Cavalese dove sta preparando con gli azzurri i prossimi appuntamenti di World League della nazionale italiana, può esprimere la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto:
“Sono molto contento – dice Andrea – perché anche il prossimo anno avrò la possibilità di essere protagonista in una squadra allestita ottimamente, di alto livello e con l’importante ambizione di competere sia in campionato che in Champions League con le grandi. Sono consapevole, e siamo tutti consapevoli, che ci aspetta una stagione molto impegnativa, ma lavoreremo duro e tanto per provare a ripetere, e chissà magari anche a migliorare, gli ottimi risultati conseguiti l’anno scorso”.
Con Giovi ancora una volta a vestire i panni del libero Sir:
“Per me personalmente sarà un altro anno importante. Avrò la possibilità di giocare in una squadra con grandissimi giocatori. E fin da ora posso dire che darò il massimo ogni giorno per raggiungere gli importanti obiettivi della società”.
Con il privilegio di poterlo fare nella propria città:
“Beh, Perugia casa mia! È sempre bello poter difendere i colori della propria città. Il ricordo dei playoff passati e del grandissimo entusiasmo che si respirava a Perugia è ancora vivo. Ecco, abbiamo visto che Perugia è una città che sa entusiasmarsi e mi auguro il prossimo anno di ripartire da lì e di vedere e sentire ancora tutto il calore e l’affetto ricevuto dai nostri tifosi”.
Con in panchina Nikola Grbic:
“Grbic è stato un grandissimo giocatore. Ha accettato una sfida importante e sono certo che lui per primo farà di tutto per rendere e per farci rendere al massimo”.
Proprio la nuova guida bianconera accoglie con entusiasmo il conferma del libero perugino:
“Giovi – spiega Nikola Grbic – viene sicuramente da una stagione molto buona. Una stagione che penso che non era facile per lui perché, soprattutto in ricezione e con vicino uno come Goran (Vujevic, ndr), tutti battevano su di lui. Ha dovuto reggere una grande pressione e lo ha fatto molto bene. Pressione che magari il prossimo anno forse sarà minore, o comunque probabilmente sarà più divisa. Adesso è impegnato con la nazionale per la World League ed anche questa estate lo aiuterà a mantenere la forma ed a crescere ulteriormente. Sono sicuro che ci darà una grossa mano in campo anche in considerazione delle ambizioni della società che sono quelle di provare ad andare in fondo a tutte le competizioni”.