TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le pagelle di Fortunato Vinci Perugia-Pontedera 1-0

Scritto da il 13/04/2014

pagellePGPDPagelle per Tifogrifo

di Fortunato Vinci

Perugia-Pontedera 1-0

KOPRIVEC:.Sempre puntuale quando si tratta di respingere le insidie, in verità piuttosto poche, del Pontedera. Voto 7

 

COMOTTO: E’ molto attento a guardarsi le spalle. Voto 7.

 

SINI: Da centrale appare molto più a suo agio che quando viene schierato sulla fascia, e questo lo rende sempre sicuro e disinvolto. Voto 7.

 

SCOGNAMIGLIO: La sua prestazione, certamente positiva, è macchiata da qualche errore che non ha però avuto conseguenze. Le sortite offensive questa volta non hanno avuto il pregio della precisione. Voto 6,5.

 

CONTI: Uno e trino: fa il terzino in fase di non possesso, il centrocampista e, quando le circostanze lo consentono, anche l’attaccante. Al 17’ da una sua incursione, perfetta per tempismo, nasce l’azione che porta al gol partita di Mazzeo. Al 33’ il suo diagonale passa non lontano dalla porta del Pontedera. Voto 7,5.

MOSCATI:Si sobbarca ad un lavoro oscuro con diligenza ed abilità tattica. Voto 7.

 

FILIPE: Amministra il gioco con umiltà e pragmatismo. Prende un’ammonizione che non gli consentirà di scendere in campo a Salerno, tra quindici giorni. Voto 6,5.

NICCO: Prova a dare ordine e profondità al gioco. Da fuori sfiora il gol al 30’, con la palla che accarezza il palo alla sinistra del portiere Ricci. Voto 6,5.

FRANCO:Gara di puro sacrificio, senza errori e senza bagliori. Voto 6,5.

EUSEPI: Manca il guizzo vincente, ma cerca sempre di dare il suo apporto alle azioni offensive del Perugia. Voto 6,5.

MAZZEO: Spetta ancora a lui dare il tocco di classe ad una gara per niente facile. Ricevuta palla da Conti con una prodezza, per forza e precisione, manda il pallone ad insaccarsi all’incrocio dei pali della porta dello sbalordito portiere Ricci. Ha qualche altra opportunità, ma basta così. Il resto nelle prossime due partite. Voto 7,5.

 

SPROCATI: Dal 22’s.t. al posto di Conti. Conquista il primo pallone e sfiora il gol con una bella azione personale. Voto S.V.

VITOFRANCESCO: Sostituisce Franco al 38’ del s.t. Voto: S.V.

SANSEVERINO: Entra per Nicco al 47’ s.t. Voto S.V.

ANDREA CAMPLONE: La partita contro il Pontendera, peraltro importantissima, era un confronto difficile da molti punti di vista, ma il tecnico ha reso tutto più semplice con un’ottima impostazione tattica. Un 3-5-2 in fase offensiva con i due esterni di centrocampo (soprattutto Conti) proiettati, minacciosi, verso la porta di Ricci; modulo che diventava un 5-3-2 in fase di non possesso, peraltro interpretato dai giocatori in maniera (quasi) perfetta. In questa eccellente ragnatela, la squadra di Paolo Indiani si è smarrita, ha perso lucidità e forza e, nonostante il notevole impegno, si è dovuta arrendere alla bravura dei Grifoni, tornati così, da soli, e con tre punti di vantaggio, in vetta alla classifica. Il resto bisogna ancora scriverlo, ma quello che si è visto finora (tralasciando le sofferenze) è cosa assai apprezzabile. Voto 8

Fortunato Vinci – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 13/04/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa