Serie A – Barton, importante impegno casalingo contro il Capoterra
Scritto da Redazione il 11/04/2014PERUGIA, 11 aprile 2014 – Ultimo ed importante impegno casalingo per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio il quindici allenato da Andrea Tagliavento affronterà, alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano (arbitro Muscio di Prato), la diretta concorrente Capoterra in un match che non ammetterà errori. Le due squadre, infatti, punteranno alla vittoria per centrare lo stesso obiettivo: la salvezza diretta. Tre sono i punti che dividono le due compagini in classifica. La Barton è sesta con 41 mentre il Capoterra è settimo con 38. Nell’incontro di andata vinsero gli avversari con il punteggio di 19-9.
Quella di domenica, valida per la nona giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie A (girone 2), sarà una partita molto sentita da tutta la società perugina. Lo si evince anche dalle parole del presidente Alessio Fioroni che, alla vigilia di questo importante appuntamento, dichiara: “È stato compito mio, di Bevilacqua, di Cirimbilli e di tutto lo sfaff dirigenziale e tecnico, sopra tutti Polenzani, stare vicino alla squadra in questi giorni. I vari infortuni, squalifiche imporanno a Tagliavento alcune soluzioni inedite, sperimentate nell’arco della settimana. Sono convinto che avremo delle belle sorprese da parte di alcuni nostri giovani. Manteniamo il profilo più basso possibile, portiamo a casa il risultato e salviamoci direttamente evitando i playout, se ci sarà da festeggiare lo faremo ampliamente al momento opportuno. Stiamo tranquilli e centriamo l’obiettivo”.
Ecco la probabile squadra che domenica scenderà in campo: Russo, Zorzetto, Di Vito, Nicolli, Renetti, Pierini, Ferraris, Mariottini, Michel, Faralle, Franzoni, Masilla, Sportolari, Magi, Gioè. A disp: Palazzetti, Biondi, Cappetti, Gatti, Ferrucci, Lamanna, Milizia, Corbucci. All.: Andrea Tagliavento.
Che ne pensa del Capoterra?
“È una squadra – risponde coach Andrea Tagliavento – con un trequarti composta da atleti grossi e veloci. Hanno un gioco aggressivo ed un buon calciatore. Forse il loro punto debole è la fase di conquista. Quello che è certo è che domenica dobbiamo assolutamente vincere”.
Classifica: Amatori Badia (59 punti); Cus Torino (55); Valsugana Padova e Rangers Vicenza (52); Gran Sasso (43); Cus Perugia (41); Capoterra (38); Prato Sesto (33); Alghero e Cus Genova (32); Benevento (19).
SERIE C – LA LIMMI IN CORSA PER IL PRIMO POSTO
SERIE C – Fine stagione intenso per la Limmi Cus Perugia. Domenica pomeriggio, alle ore 15,30, i biancorossi scenderanno in campo al Circolo Ippico di Fabiano per disputare la settima giornata di ritorno del campionato regionale di rugby maschile di serie C, girone Umbria e Marche. Quarantotto sono i punti che separano le due squadre. La Limmi è seconda con 57 mentre Fabriano è settimo con 9. Il quindici di Alessandro Speziali dovrà approfittare del turno di riposo della capolista Gubbio per conquistare la prima piazza.
Classifica dopo la 15esima giornata: Rugby Gubbio (61 punti), Limmi Cus Perugia (57), Città di Castello (39), Foligno (32), Guardia XV (16), San Lorenzo (11), Fabriano (9), Amatori Perugia (5), Valmetauro (-3).
UNDER – DOMENICA IN CAMPO ANCHE UNDER 18 – 16 – 14
UNDER – Ritornano in campo anche le formazione Under 18 e 16 del Rugby Perugia, impegnate domenica mattina nell’ultima giornata dei rispettivi campionati regionali (girone Umbria e Toscana) contro i pari età del Città di Castello. A prescindere dal risultato finale Barton Under 18 chiuderà la stagione regolare al secondo posto. Diversa è la situazione della Barton Rugby Perugia Under 16 che si contende la prima piazza con il Florentia, entrambe a 47 punti.
L’Under 14 della Barton Rugby Perugia domenica pomeriggio, dalle ore 15, sarà impegnata in un concentramento a tre a casa del Gubbio. Sarà presente anche il Foligno.