Sicoma Valdiceppo in trasferta a Senigallia per l’ultima della stagione regolare
Scritto da Redazione il 10/04/2014Ultimo appuntamento della stagione regolare per la formazione ponteggiana, ma la sfida salvezza non è certo finita, perché immediatamente dopo Pasqua sono previste le quattro gare della stagione regolare, due settimane di fuoco che finiranno per emettere la sentenza definitiva il 4 Maggio.
Dal risultato di questo turno dipenderà però un elemento non da poco: la posizione sulla griglia di partenza e quindi anche gli avversari da affrontare : in questo momento la differenza canestri premia la concorrente diretta Fondi (impegnata a Palestrina), situazione che potrà dunque cambiare solo in caso di successo della Valdiceppo e contemporanea sconfitta dei laziali.
“Non siamo purtroppo riusciti a giocare come volevamo contro Porto S. Elpidio” le parole dell’assitant coach Seveso “merito certamente anche dei nostri avversari che ci hanno tolto ritmo e sicurezza nel corso della partita. Avevamo iniziato bene, infatti, ma nel secondo quarto abbiamo fatto fatica e poi dopo l’intervallo quando la situazione si è complicata ci siamo un po’ persi. Non abbiamo mollato, comunque, e pur non giocando bene siamo rientrati a meno cinque, segno che la voglia di lottare c’è ancora. Certo il confronto con Senigallia è parecchio complicato, ma siamo nelle condizioni di doverci comunque provare in ogni modo”.
La formazione di coach Valli, come dicevamo, è un brutto cliente, ha lunghi importanti sotto canestro come Perini, ma anche numeri quattro dinamici e capaci di colpire dal perimetro come Pierantoni e Catalani. Sul perimetro la vecchia conoscenza Filippo Meccoli, insieme al talento di Maddaloni, Pasquinelli e la rapidità di Battisti.