TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Grifo guarda avanti , niente é impossibile

Scritto da il 16/03/2014

L'AquilaPerugia-7I grifoni tornano dall’Abruzzo con un punto. Un punto che fa muovere la classifica biancorossa ma che ne fa perdere due ai grifoni rispetto alle avversarie. Guardando alla gara di L’Aquila si é visto un Perugia più squadra, un Perugia più determinato ed organizzato rispetto alle uscite precedenti . Un bicchiere mezzo pieno se si considera che i grifoni hanno concluso la partita in dieci uomini dopo l’espulsione di Jan Koprivec e che il suo sostituto Robert Stillo (23 anni ieri, auguri) alla terza presenza in campionato é entrato in campo a freddo ed ha parato un calcio di rigore all’esperto Piá , un giocatore che ha scritto pagine importanti nelle categorie superiori del calcio italiano con le maglie di Napoli, Atalanta ed Ascoli per citarne alcune. Il bicchiere invece è mezzo vuoto se si pensa che Fabinho e soprattutto Moscati al 94′ potevano sfruttare meglio le occasioni capitate tra i loro piedi .  Se invece si guarda non alla gara odierna ma alle ultime sei partite la situazione si fa preoccupante: una sola vittoria , tre pareggi e due sconfitte, quattro reti segnate (3 al Barletta) e 3 subite, ben 4 gare senza segnare una rete. Mancano sei gare alla conclusione del campionato i grifoni dovranno giocare quattro volte tra le mura amiche e due volte in trasferta, se si vuole raggiungere l’obiettivo ,che non é un sogno impossibile ,i ragazzi di Andrea Camplone devono assolutamente tornare in carreggiata , invertire la tendenza delle ultime gare e  provare a fare un filotto di vittorie essenziale per migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione come prevede l’obiettivo di inizio stagione . 

Da questa sera si deve guardare avanti, L’Aquila oramai appartiene al passato il prossimo scoglio da superare si chiama Paganese ed i grifoni devono  fare il massimo per portare a casa l’intera posta in palio. Camplone per la gara interna contro i campani non avrà a disposizione Scognamiglio e Koprivec che saranno squalificati in settimana dal giudice sportivo mentre Leonardo Massoni con il giallo rimediato in Abruzzo entrerà in diffida. 

I tifosi hanno invece trionfato, più di 700 cuori biancorossi tra settore ospiti e tribuna. 700 cuori che battevano all’unisono per un solo obiettivo , per un solo grande amore. 

I tifosi biancorossi il loro campionato lo anno già vinto, ora Grifoni vincete per loro perché niente é impossibile
Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia 

Scritto da
il 16/03/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa