TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le pagelle di Fortunato Vinci L’Aquila – Perugia 0-0

Scritto da il 16/03/2014

pagelleAqPg00L’Aquila – Perugia 0-0

KOPRIVEC: Tutto all’insegna dell’ordinaria amministrazione. Poi, al 26’ del s.t. , è “costretto” al fallo su Pià che si presenta tutto solo ed è calcio di rigore ed espulsione. Voto 5,5.

 

COMOTTO: Una partita senza errori e senza bagliori. Voto 6,5.

 

MASSONI: Una gara senza eccessive sofferenze. È ammonito. Voto 6,5

 

SCOGNAMIGLIO:.Vale anche per lui: una gara senza incertezze. Certo Pià, in occasione del calcio di rigore, s’infila in un corridoio non adeguatamente presidiato. E’ ammonito. Voto 6,5

SINI: In qualche circostanza appare in difficoltà. E’ ammonito anche lui. Voto 6.

SANSEVERINO: Gioca tra le linee con intensità rivitalizzando il gioco e la squadra. All’8’ del s.t. impegna da pochi metri il portiere Testa che manda in angolo. Voto 7.

 

FILIPE: Nel primo tempo gioca qualche metro più avanti del solito per dare fantasia alle azioni offensive. Voto 6,5.

NICCO: Non è ancora al massimo ma è comunque assai propositivo. Al 22’ fa un cross-assist sciupato da Fabinho, che manda alto da ottima posizione. La precisione lascia molto a desiderare sul tiro dal limite al 7’ del p.t.. Voto 6,5.

 

SPROCATI: Si vede poco specie nel primo tempo. Nel secondo ancora ameno perché viene sostituito. Voto 5,5.

EUSEPI: Ha pochissime occasioni nonostante l’impegno profuso. Al 26’ p.t. sferra un gran tiro, ma il pallone sfiora il palo alla destra del portiere della squadra abruzzese. Voto 6.

FABINHO: Croce e delizia. Vivacizza, come sempre, l’attacco, ma quando si tratta di concludere a rete è un autentico sciagurato. L’occasione al 22’ p.t., da eccellente posizione, su invito di Nicco, è di quelle impossibili da sbagliare, lui, invece, ci riesce, per la disperazione di tutti. Voto 6.

 

MAZZEO: Entra al 20’ del s.t. al posto di Sprocati. Gioca contratto e non sposta, come sperava Camplone, gli equilibri. Voto S.V.

 

STILLO: Entra al posto di Sini al 27’ del s.t. per sostituire Koprivec, espulso. Con un tuffo para il calcio di rigore tirato (maluccio) da Pià e, così, salva il risultato. Voto 7.

 

MOSCATI: Sostituisce Fabinho al 34’ del s.t. Nei minuti di recupero ha sul piede, a pochi metri dalla porta, la palla gol, ma non riesce a segnare. Voto S.V.

ANDREA CAMPLONE: La trasferta era di quelle ad altissimo rischio. Il Perugia dimostra di essere tornato, almeno in parte, quello di una volta, imponendo il suo gioco ad un avversario che è stato quasi sempre in soggezione, anche in superiorità numerica. Però con il solito difetto: di sprecare sotto porta tutto quello che riesce a costruire. Ed è veramente grave, ma il tecnico, in questo, ha poche responsabilità. E così è stato solo un punto. Speriamo che basti per quando dovremo fare il conteggio finale. Voto 6,5.

Fortunato Vinci-TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 16/03/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa