Le pagelle di Fortunato Vinci, Perugia – Barletta 3-0
Scritto da Redazione il 09/03/2014di Fortunato Vinci
Perugia – Barletta 3-0
KOPRIVEC: Dopo un’uscita così così, si esibisce in due parate molto impegnative per respingere due conclusioni ravvicinate sul risultato (1-0) ancora in bilico. Voto 7.
COMOTTO: Molta attenzione e determinazione. Voto 6,5.
MASSONI: Chiude quando occorre, tiene la linea, rischia di farsi beffare da Campagna. Voto 6,5.
SCOGNAMIGLIO: Dalle sue parti c’è sempre il disco rosso. Voto 7.
SANSEVERINO: Il debutto è senz’altro positivo, anche se l’affiatamento,ovviamente, deve migliorare. Però si vede che è voglioso di rendersi utile e di mettersi in luce. Voto 6,5.
FILIPE: Ritrova il posto e parte della lucidità che serve in regia. Voto 6,5.
NICCO:Per gli equilibri tattici è uomo prezioso, anche se ancora non è al top della condizione. Voto 6.
MAZZEO: Fa cose buone ed altre meno buone, come quando, al 44’, non riesce a centrare, con un pallonetto, la porta vuota. Voto 6.
EUSEPI: Al 14’ del p.t. dalla destra fa un cross per Fabinho, ma sulla traiettoria s’inserisce Camilleri che, in scivolata, spiazza il portiere e manda la palla in rete. Al 35’ spettacolare rovesciata a pochi metri dalla porta e Liverani, il portiere del Barletta, deve fare una prodezza per salvare. Qualche minuto dopo, al 46’, con un tiro bello, improvviso e potente, sferrato da fuori area, segna il gol del 2-0. Nel secondo tempo ha due facili e clamorose occasioni da pochissimi metri dalla porta, ma sbaglia clamorosamente. Si rifà al 29’ quando, ricevuta palla, calibra un diagonale nell’angolo basso alla sinistra del portiere: è il 3-0, e con questi chiari di luna…Voto 7,5.
FABINHO: Qualche accelerazione si vede seppure alternata a talune azioni confuse. Voto 6,5.
HENTY: Dal 17’ del s.t. al posto di Mazzeo. Voto: S.V.
MOSCATI: Entra al 32’ s.t. per Nicco. Voto: S.V.
VITOFRANCESCO: Sostituisce Fabinho al 44’ del s.t. Voto: S.V.
ANDREA CAMPLONE: Una squadra così, come il Barletta, ce l’ha mandato la Provvidenza: Camilleri dopo 14 minuti ha fatto un autogol e, alla mezz’ora, Legras si è fatto espellere. Il resto, certo, l’ha fatto il Perugia, ma con questi “aiutini” è stato tutto più agevole e più facile. Così i grifoni sono tornati a rivedere le stelle, a conquistare i tre punti e a ritrovare, in verità solo a tratti, le certezze smarrite. In attesa di tempi migliori, per ora, va bene anche così. Voto 6,5.
il 09/03/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.