TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

8^ giornata Latina Perugia 2 – 1

Scritto da il 18/10/2015

[match id= 953]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Il Perugia si presenta a Latina per ritrovare gol e vittoria e lanciarsi positivamente verso la sfida straregionale in programma tra sei giorni. I nerazzurri arrivano a questa sfida forti della bella vittoria in trasferta contro il Modena e cercano continuità nei risultati. Nessuna sorpresa negli undici titolari di Bisoli, oltre al già annunciato Parigini ci saranno anche Spinazzola e Di Carmine al posto di Ardemagni, Drole e Zapata che non al meglio partiranno dalla panchina.

Primo tempo
1′ Al 4′ minuto Latina in avanti con Scaglia per Acosty sulla destra, cerca la conclusione ma la palla viene deviata in out laterale da un difensore biancorosso.
10′ Al 10′ Perugia in vantaggio, dalla distanza Lanzafame, la respinta di Dellafiore, raccoglie il rimpallo Del Prete e insacca la sfera in rete.
15′ Al 15′ punizione per il Perugia dalla distanza, sulla palla Lanzafame, il tiro morbido sul secondo palo, la sfera esce oltre il fondo.
20′ Al 20′ pareggio del Latina, sugli sviluppi di un angolo Ammari di testa spicca su tutti e insacca la sfera in rete, qualche responsabilità per Rosati che non esce bene nell’area piccola.
25′ Al 25′ Lanzafame dalla distanza, cerca la conclusione, si oppone Di Gennaro.
30′ Al 30′ Acosty sugli sviluppi di un angolo stessa situazione del primo gol, mette la sfera in rete. Al 32′ cros di Del Prete che attraversa tutta l’area, non ci arriva ne Spinazzola, ne Parigini. Al 33′ punizione dalla distanza per il Perugia, Del Prete al centro, l’arbitro ferma il gioco, fallo in attacco.
35′ Al 35′ ammonito Rossi per una gomitata ai danni di Acosty. Al 37′ Del Prete mette al centro la sfera, Di Gennaro sicuro fa sua la sfera. Al 39′ Rizzo dai venticinque metri, la conclusione, in due tempi Di Gennaro.
40′ Al 42′ Acosty dalla distanza tenta il tiro, alto oltre la traversa. Al 44′ Spinazzola in area, la conclusione, Di Gennaro in fallo laterale.
45′ Al 45′ termina senza recupero la prima frazione di gioco.

Commento primo tempo

Parte bene la squadra di Pierpaolo Bisoli che dopo una lunga astinenza trova il gol con Del Prete, ma l’entusiasmo dura poco, dopo dieci minuti infatti, trova il pareggio il Latina sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi la squadra di casa passa addirittura in vantaggio con la stessa dinamica. Ora la strada per il Perugia è in salita, vedremo se nel secondo tempo i biancorossi riusciranno a riprendere le redini della gara.

Secondo tempo
1′ Alla ripresa cambio nel Perugia, esce Rossi per Alhassan. Al 3′ minuto Del Prete a porta vuota sbaglia e prende il palo, occasione incredibile per il Perugia.
5′ Al 6′ minuto Ammari dalla distanza prova la conclusione, Rosati placca la sfera. Al 7′ minuto tiro cros di Olivera sul secondo palo, la deviazione di Belmonte.
10′ Al 10′ ammonito Alhassan per un fallo su Acosty. Al 12′ Perugia in avanti con Parigini che tenta la conclusione, poi la deviazione in angolo. Al 12′ cambio per Bisoli, esce Di Carmine per Ardemagni.
15′ Al 17′ cambio nel Latina, esce Calderoni per Esposito. Al 17′ ammonito Ammari. Al 18′ Lanzafame centrale prova la conclusione respinge Di Gennaro.
20′ Al 20′ ammonito Olivera per un fallo da dietro su Lanzafame, punizione per il Perugia dai venticinque metri circa. Al 22′ nel Latina esce Jefferson per Mbaye.
25′ Al 25′ punizione per il Perugia dai venticinque metri, sulla palla Belmonte, il tiro basso, si alza la bandierina dell’assistente di linea, c’è fuorigioco. Al 29′ contropiede del Latina con Acosty per Ammary, il tiro al volo, placca la sfera Rosati. Poco dopo ammonito Dellafiore per un fallo a centrocampo su Lanzafame.
30′ Al 30′ ultimo cambio nel Perugia, esce Spinazzola per Zapata.
35′ Al 35′ ammonito Esposito, punizione per il Perugia, Zapata al centro prova ad arrivarci di testa parigini, ci mette una pezza la difesa nerazzurra, che chiude, poi recupera Zapata ma commette fallo su un avversario. Al 37′ ammonito Parigini per un fallo su Acosty.
40′ Al 40′ viene espulso dalla panchina Juliano tecnico del Latina per proteste, chiedeva il giallo per un intervento di Del Prete su Acosty, dopo l’ennesima protesta viene invitato ad uscire. Al 42′ Della Rocca dal limite cerca la conclusione, calcia troppo alto, la palla termina oltre la traversa. Al 43′ ultimo cambio nel Latina, esce Olivera per Marchionni. Al 44′ ammonito Mbaye per un fallo su Del Prete.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 46′ Alhassan dal limite prova il tiro, blocca a terra Di Gennaro. Al 47′ Lanzafame in area avversaria, commette fallo in attacco. Finisce qui, vince il Latina per 2 reti a 1.

Commento finale

Il Perugia esce sconfitto dalla trasferta di Latina, i biancorossi vanno in vantaggio nel primo tempo, ma poi i padroni di casa trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poco dopo con la stessa dinamica trovano il vantaggio, da qui una strada in salita si mette davanti al Perugia che non riesce a risollevare le sorti dell’incontro. Nella giornata in cui i biancorossi avrebbero dovuto trovare delle certezze, si aprono i dubbi anche nel reparto più solido, quello difensivo, ben due gol evitabili, su palla inattiva.

Formazioni ufficiali

Latina: 22 Di Gennaro, 3 Bruscagin, 5 Dellafiore, 23 Brosco,  24 Calderoni(27 Esposito 17’s.t.) ,28  Schiattarella,10  Olivera(32 Marchionni 43’s.t.), 20 Ammari, 8 Scaglia,11  Jefferson(21 Mbaye 22’s.t.), 18  Acosty.
A disp 12 Farelli, . 7 Minala, 14 Regoli, 17 Talamo, 19 Bandinelli, 21 Mbaye,27  Esposito, 32 Marchionni, 33 Baldanzeddu
Allenatore: Mark Iuliano
Perugia: 1 Rosati, 18 Del Prete, 17 Belmonte,14 Volta, 13  Rossi(19 Alhassan 1’s.t.), 7 Spinazzola(24 Zapata 30’s.t.),8 Rizzo, 3 Della Rocca,  27 Parigini.21 Di Carmine(9 Ardemagni 12’s.t.), 28 Lanzafame,
A disp: 22 Zima, 2 Pettinelli, 6 Filipe, 9 Ardemagni, 15 Zebli, 19 Alhassan, 23 Mancini,24  Zapata, 30 Drole
Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Arbitro : Luca Pairetto della sezione di Nichelino
Assistenti: Alessandro Raparelli della sezione di Albano Laziale e il sig. Edoardo Raspollini della sezione di Livorno.
IV uomo: Livio  Marinelli di Tivoli.
Marcatori: Del Prete 10’p.t., Ammari 20’p.t., Acosty 30′ p.t.,
Ammoniti: Rossi 35′ p.t., Alhassan 10’s.t., Ammari 17’s.t., Olivera 20’s.t., Dellafiore 29’s.t., Esposito 35’s.t., Parigini 37’s.t., Mbaye 44’s.t.,
Espulsi: Juliano 40’s.t.,
Angoli: 5 – 5

Recupero: 0 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori.
TELEVIDEO

[matches league_id=31 mode=]

 

[standings league_id=31 template=extend logo=true]

 

Scritto da
il 18/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa