7^giornata Vis Pesaro Perugia 0-0
Scritto da Redazione il 30/09/2024 Ascolta via web-radio ‘A Tutto Grifo – clicca QUI
Commento pre gara
Dopo la bruttissima sconfitta interna contro il Rimini, il Perugia scende in campo al Benelli di Pesaro affrontare la compagine locale, che sta attraversando un periodo di forma. Ancora emergenza per Formisano, che schiera un 3-4-1-2: Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran; Cisco, Torrasi, Bartolomei, Giraudo; Giunti; Palsson, Bacchin. Il veterano Stellone schiera uno schema speculare, con Cannavò e l’ex Nicastro in avanti. Non sarà facile uscire dal campo con qualche punto, ma i grifoni dovranno interrompere il periodo di difficoltà.
Primo tempo
1′ Partiti
15‘ ammonito Coppola per sbracciata ai danni di Palsson
19′ iniziativa personale di Palsson terminata con un tiro murato dalla difesa marchigiana
24‘ clamorosa occasione per la Vis: su calcio di punizione Gemello si lascia sfuggire il pallone, Nicastro tenta di castigare la sua ex squadra ma calcia incredibilmente alto
30′ ancora una bella giocata di Palsson che si libera di un avversario sulla trequarti e lascia partire un destro che manca di poco il bersaglio
39′ ammonito Cisco per simulazione
Non c’è recupero e si chiude il primo tempo sullo 0-0. Poche emozioni e tanto equilibrio al Benelli con due soli sussulti: l’uscita difettosa di Gemello non tramutata in gol da Nicastro e l’iniziativa di Palsson murata dalla difesa pesarese. I Grifoni dovranno decisamente alzare i ritmi.
Commento primo tempo
Senza nemmeno un minuto di recupero si è chiuso un primo tempo brutto tra Vis Pesaro e Perugia. Ad eccezione di un’occasione per l’islandese Palsson, dove forse c’è stato un tocco di mano di un difensore avversario da rivedere, praticamente il portiere dei biancorossi marchigiani non è mai stato seriamente impegnato. Troppo poco per un Perugia chiamato a riscattare l’umiliazione subita in casa quattro giorni fa per mano del Rimini. Nella ripresa Formisano dovrà necessariamente cambiare qualcosa per cercare di rendere dinamica la manovra.
Secondo tempo
Si riprende
47‘ Vis Pesaro vicino al vantaggio: Nicastro controlla e in girata costringe Gemello ad un difficile intervento
48‘ un cross di Paganini coglie la faccia esterna della traversa
51′ angolo di Di Paola, stacco di Paganini alto di poco
53′ il Perugia rischia ancora di capitolare: Cannavò supera Gemello in uscita ma Angella sulla linea evita la segnatura
55‘ ammonito Zoia per fallo su Giraudo
57′ Cisco serve in area Palsson che conclude male. L’azione termina con un tiro di Giunti che esce sul fondo
61′ doppio cambio per il Grifo: Ricci per Palsson e Seghetti per Cisco
62′ risponde la Vis con Peixoto per Orellana e Tavernaro per Zoia
73′ nel Perugia c’è Bacchin al posto di Lisi
74′ su cross di Lisi Bartolomei cerca la sponda al centro ma nessuno carpisce le intenzioni del compagno
76′ nella Vis Pesaro entra Okoro al posto di Cannavò
79′ tentativo di rovesciata per Nicastro, apprezzabile il gesto ma manca la precisione
80′ il Grifo costruisce l’occasione più importante della sua partita: il cross teso di Seghetti trova la deviazione, imprecisa, di Ricci
83′ nel Perugia c’è Di Maggio al posto di Torrasi
87′ nella Vis Pesaro Molina sostituisce Nicastro
concessi 4′ di recupero
93′ giallo per Angella per fallo su Molina
94′ ammonito Okoro per proteste
ermina così il confronto del Benelli. Il Perugia, grazie all’ingresso di Seghetti, si è dimostrato più vivace in attacco senza però riuscire a sfondare la barriera eretta dalla squadra di Stellone. Il risultato finale è di 0-0, sostanzialmente giusto per quel che si è visto in campo.
Commento finale
Finisce a reti inviolate il posticipo di campionato tra Vis Pesaro e Perugia. Il risultato, frutto di una prestazione scialba e priva di mordente da parte dei grifoni, allunga la serie senza vittorie della nuova gestione Faroni, chiamata, a questo punto, ad intervenire concretamente per spiegare alla città il progetto tecnico che la dirigenza ha in mente per questa stagione. Con soli 7 punti in classifica, a ben dieci lunghezze dal primo posto, la situazione comincia ad essere molto preoccupante. Sarà necessario agire sia sulla guida tecnica che sul rafforzamento dell’organico attingendo al folto mercato degli svincolati, anche a costo di spendere qualcosa in più del previsto.
Vis Pesaro Perugia le formazioni ufficiali
Vis Pesaro (3-4-1-2): 22 Vukovic; 6 Palomba, 26 Coppola,4 Bove;3 Zoia (62′ Tavernaro) ,10 Di Paola, 7 Pucciarelli,17 Paganini; 30 Orellana (62′ Peixoto) ; 34 Cannavò (76′ Okoro) , 9 Nicastro (87′ Molina)
A disp: 1 Munari, 99 Zocchi, 5 Tonucci, 77 Peixoto, 8 Nina, 11 Molina, 13 Neri 15 Ceccacci,16D’Innocenzo, 20 Obi, 21 Gambino, 23 Forte, 71 Tavernaro, 37 La Rosa, , 90 Okoro
Allenatore: Roberto Stellone
Perugia(4-3-3): 1 Gemello; 94 Mezzoni, 5 Angella, 13 Amoran, 98 Giraudo; 16 Bartolomei, 24 Torrasi (83′ Di Maggio) , 6 Giunti; 17 Cisco (61′ Seghetti), 19 Palsson (91′ Ricci) , 7 Bacchin (72′ Lisi).
A disp. 22 Albertoni, 07 Yimga, 91 Souare, 67 Plaia, 2 Viti, 18 Di Maggio,23 Lisi, 73 Polizzi, 20 Ricci, 11 Seghetti.
Allenatore: Alessandro Formisano
Arbitro: Gioele Iacobellis della sezione di Pisa
Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Roberto Meraviglia di Pistoia.
Quarto uomo: Edoardo Gianquinto di Parma.
Marcatori:
Ammoniti: 15 ‘ Coppola, 39 Cisco, 55 Zoia, 93′ Angella, 94 Okoro
Espulsi: Espulso al 47’ st Greco (allenatore portieri Perugia) per proteste.
Recuperi: 0 ′ pt. 4’ st
Angoli:
Presenti
Articoli Correlati
Vis Pesaro Perugia i convocatiPerugia, 14 aprile 2024 – Sono 26 i giocatori convocati dal tecnico Formisano per la gara Vis-Perugia-Perugia: 1 Abibi, 3…
Vis Pesaro Perugia i convocatiFULIGNATI Andrea ROSI Aleandro FAVALLI Alessandro ANGELLA Gabriele MONACO Salvatore ELIA Salvatore BURRAI Salvatore DI NOIA…
-