TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

5^ giornata Modena-Perugia 0 – 0

Scritto da il 23/09/2014

[match id= 424]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita
Il Perugia nella tana del grande ex Novellino, a Modena cerca i tre punti per ripartire dopo il pareggio casalingo dello scorso sabato contro il Vicenza. In difesa si riparte da Comotto e in attacco la novità sarà Perugini titolare al posto di Rabusic. Degna di nota è la grande presenza di pubblico al seguito del Perugia, si tratta di 800 persone.
Primo tempo
1′ Al 3′ minuto il Perugia si va vedere con Parigini dal limite, cerca la conclusione, nessun problema per Insoglio. Al 4′ minuto punizione da poco fuori area per il Modena, sulla palla Schiavone, calcia al centro, allontana di testa un difensore biancorosso.
5′ Al 7′ minuto ancora Modena con Acosty che defilato sulla destra cerca la conclusione da posizione ravvicinata, Provedel con un guizzo placca la sfera.
10′ Perugia in avanti al 13′ con Parigini che intercetta la sfera al limite e cerca l’appoggio per Falcinelli anticipato da un difensore avversario.
15′ Al 17′ Del Prete sfrutta un rimpallo favorevole per cercare la conclusione in porta ma la sfera viene respinta lontano.
20′ Al 22′ bella iniziativa di Verre che lancia Parigini ostacolato da un difensore che mette la palla in angolo, il primo della gara.
25′ Attenzione all’azione del Modena con Schiavone che cerca il tiro dalla distanza intercetta Provedel. Al 26′ dall’altra parte Crescenzi dalla sinistra appoggia al centro dell’area ma Cionek la mette in angolo. Al 27′ primo cambio per il Perugia costretto a sostituire Giacomazzi per Rossi, probabilmente qualche problema per l’uruguaiano. Al 29′ ammonito Cionek per un fallo ai danni di Parigini.
30′ Attenzione al Modena al 31′ con Acosty centrale e da posizione ravvicinata prova la rovesciata, palla alta oltre la traversa.
35′ Al 39′ lanciato in avanti Falcinelli, si alza la bandierina dell’assistente di gara a segnalare la posizione di fuorigioco del numero 9 biancorosso.
40′ Al 44′ Nardini dalla destra prova ad entrare in area ma viene ostacolato da Rossi che mette la palla in angolo, il primo per il Modena.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento primo tempo
Primo tempo spento a Modena entrambe le squadre sembrano studiarsi l’un l’altra, nessuna azione troppo esaltante, solo qualche tentativo, qualcosa in più ha fatto vedere il Perugia di Andrea Camplone, che comunque si è più volte proposto in avanti. Da segnalare che al 27′ il tecnico biancorosso è stato costretto ad effettuare un cambio, è uscito infatti Giacomazzi, qualche problema fisico per lui, al suo posto Rossi, che si posiziona sulla sinistra e Comotto che si sposta centrale a coordinare la difesa.
Secondo tempo
1′ Già al primo minuto il Perugia si porta in avanti con Fazzi che cerca l’infilata per Parigini, ma il passaggio è debole, nessun problema per la difesa avversaria che intercetta e allontana.
5′ Al 5′ minuto Verre in avanti cerca di servire Falcinelli ma lo anticipa un difensore. Al 6′ ammonito Marzorati per un brutto fallo ai danni di Comotto, punizione dai trenta metri per il Perugia, sulla palla Taddei, la mette al centro, respinta fuori la sfera. Al 9′ minuto arriva il primo cambio per Novellino esce Nardini per Marsura.
10′ Ammonito Taddei al 13′ per un fallo a centrocampo ai danni di Salifu che rischiava di far ripartire la propria squadra.
15′ Al 16′ secondo cambio per Novellino esce Nizzetto per Signori.
20′ Al 21′ punizione per il Perugia dai 30 metri, sulla palla Verre che calcia male e la palla termina sul fondo oltre il secondo palo. Al 23′ ammonito Fazzi.
25′ Al 25′ ammonito Verre, punizione centrale dalla media distanza per il Modena, sulla palla Schiavone, la palla termina sul fondo oltre il primo palo. Cambio nel Perugia al 28′ esce Falcinelli per Rabusic.
30′ Al 30′ Modena vicina al goal con Signori da posizione ravvicinata, ci mette una pezza Rossi che salva in angolo. Grande occasione per il Perugia con Parigini che dalla sinistra appoggia per Fazzi che si sbilancia ostacolato da un avversario, chiede il rigore il numero 27 biancorosso, ma vede bene l’arbitro che fa cenno di rialzarsi. Al 33′ ancora Perugia con Parigini di prima all’indietro per Del Prete che calcia di prima intenzione, palla alta oltre la traversa. Al 34′ ultimo cambio nel Perugia esce Fazzi per Vinicius.
35′ Al 35′ ultimo cambio anche per il Modena, esce Acosty per Luppi. Al 38′ bellissima occasione per il Perugia, che parte in contropiede con Del Prete, il lancio lungo a cercare Rabusic che appoggia per Parigini, si porta in area tenta il tiro che esce di pochissimo oltre il secondo palo.
40′ Al 41′ ancora Perugia con Verre che verticalizza per Parigini placcato da un difensore, la finta del numero 27 biancorosso, colpisce di sinistro, ma viene murato da un avversario.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 47′ intercetta una palla Parigini che cerca la conclusione alta oltre la traversa, c’era libero Del Prete dall’altra parte. Al 48′ Manfrin si insinua in area, faccia a faccia con Provedel, c’è il taglio di Comotto che la butta fuori e arriva il triplice fischio da parte del direttore di gara.

Comento finale
Buono il secondo tempo leggermente più combattuto da entrambe le squadre soprattutto sul finale, fa vedere qualcosa di più il Perugia ma non riesce mai a concretizzare anche e soprattutto a causa della forte difesa del Modena che ha giocato molto chiuso, lasciando pochi spazzi ai ragazzi di Camplone che ad ogni modo hanno giocato una buona partita. Ottima la prestazione di Parigini che ha più volte messo in difficoltà gli avversari, nonostante fosse la sua prima volta da titolare con 90 minuti sulle gambe.

Formazioni ufficiali
Modena: 12 Pinsoglio, 4 Nardini(24 Marsura 9’s.t.), 6 Marzorati, 7 Acosty(10 Luppi 35’s.t.), 8 Nizzetto(26 Signori 16’s.t.), 13 Gozzi, 15 Cionek, 20 Salifu, 23 Schiavone, 27 Manfrin, 32 Granoche
A disp. 1 Manfredini, 2 Calapai, 5 Osuji, 10 Luppi, 11 Gatto, 17 Slivka, 19 Beltrame, 24 Marsura, 26 Signori
Allenatore: Walter Novellino
Perugia: 22Provedel, 6 Godaniga, 7 Verre, 9 Falcinelli(26 Rabusic 28’s.t.), 10 Taddei, 15 Cresenzi, 17 Fazzi(33 Vinicius 24’s.t.), 18 Del Prete, 25 Comotto, 27 Parigini, 29 Giacomazzi(13 Rossi 27’p.t.)
A disp. 1 Koprivec, 2 Flores, 3 Lo Porto, 13 Rossi, 14 Lignani, 26 Rabusic, 30 Zebli, 33 Vinicius, 34 Perea
Allenatore: Andrea Camplone
Arbitro : Riccardo Pinzani di Empoli
Assistenti: Giovanni Colella di Padova e Tarcisio Villa di Rimini.
IV uomo: Antonio Rapuano di Rimini.
Marcatori:
Ammoniti: Cionek 29’p.t., Marzorati 6’s.t., Taddei 13’s.t., Fazzi 23’s.t., Verre 25’s.t.,
Espulsi:
Angoli; 4 – 5
Spettatori:

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

Scritto da
il 23/09/2014.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa