4^ evento di Lega Serie B, “IL DECORO URBANO E L’EDUCAZIONE CIVICA”.
Scritto da Redazione il 16/02/2015Perugia, 16 febbraio 2015 – Prosegue il progetto della Lega Calcio Serie B “Un giorno per la nostra città”, realizzato in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) che prevede che ognuna delle 22 Società dedichi un giorno al mese alla propria città, volta a rafforzare i legami tra le Società di calcio ed il tessuto sociale.
Il tema del prossimo evento di Lega, che si svolgerà mercoledì 18 febbraio, sarà “il decoro urbano e l’educazione civica”. Interessati gli Assessorati all’Arredo Urbano, Progettazione Europea, Marketing Territoriale (Dott. Michele Fioroni) e l’Assessorato Architettura Pubblica e Privata, Urbanistica e Sport (Dott. Emanuele Prisco). Collabora all’evento anche l’Associazione Fontivegge Insieme.
Programma delle attività di mercoledì 18 Febbraio 2015:
– Ore 10.00 Ritrovo presso il Piazzale del Minimetrò di Fontivegge;
– Ore 10.15 Breve visita del quartiere Fontivegge/via del Macello/via Sicilia e dintorni;
– Ore 11.00 inizio attività di pittura e valorizzazione del Sottopasso di via del Macello, in collaborazione con l’Associazione Fontivegge Insieme e l’ausilio dei giocatori del Perugia Calcio, che apporranno le proprie impronte sui muri, opportunamente tinteggiati per l’occasione e che rimarranno in maniera permanente a decorare il luogo, a testimonianza della volontà di riqualificazione dell’intera zona della stazione.
– Ore 11.45 Visita alla Scuola Primaria “E. Pestalozzi”. I bambini si intratterranno con i calciatori sul tema dell’Educazione Civica e sull’importanza del “fare per la città”.