TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

37^ giornata Perugia Livorno 1 – 1

Scritto da il 25/04/2015

[match id= 800]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita

Siamo alla 37^ giornata di campionato, il Perugia non può sbagliare, oggi contro il Livorno al Curi Andrea Camplone ha voluto schierare il consueto 3-5-2 con delle modifiche, tra i pali riconfermato Koprivec, difesa a tre con Goldaniga, Giacomazzi e Mantovani, centrocampo a cinque, esterni Crescenzi e Faraoni , al centro Nielsen, Nicco e Fossati, coppia d’attacco Ardemagni e Fabinho.

Primo tempo
1′ Al 3′ minuto pericolosa incursione in area biancorossa da parte di Vantaggiato, su di lui Giacomazzi che lo costringe a scaricare all’indietro per un compagno, che tenta la conclusione, respinta.
5′ Al 7′ minuto sempre Vantaggiato si insinua in area e calcia in porta solo davanti a Koprivec, la palla termina in rete ma il direttore di gara aveva già fischiato la posizione irregolare del numero 24 del Livorno.
10′ All’11’ Faraoni cerca la verticalizzazione per Ardemagni ma non si capiscono i due, sulla ripartenza arriva il vantaggio del Livorno al 12′ con Jelenic che sfrutta una serie di disattenzioni difensive. Al 14′ il Perugia cerca di reagire, guadagna bene 3 calci d’angolo di seguito, senza tuttavia mai riuscire a concretizzare.
15′ Al 17′ dalla sinistra tenta il cross al centro Crescenzi, non ci arriva Ardemagni, la palla termina sul fondo. Al 18′ il Livorno guadagna una punizione preziosissima, appena fuori area, centrale con Jelenic, sulla palla Vantaggiato, la conclusione, centrale, nessun problema per Koprivec.
20′ Al 23′ Nicco prova a far partire Fabinho sulla sinistra sulla trequarti offensiva ma il brasiliano perde il duello con il suo avversario che chiude lasciando scivolare la palla sul fondo.
25′ Al 27′ il direttore di gara va a richiamare Panucci tecnico della squadra ospite che si stava lamentando per una rimessa laterale. Al 28′ Fossati sbaglia un appoggio semplicissimo per Ardemagni, permettendo al Livorno di ripartire con Vantaggiato che solo si invola in area, poi defilato dalla sinistra prova a concludere ma prende in pieno il primo palo, palla sul fondo, il Perugia sta soffrendo molto in questi minuti.
30′ Al 32′ Ardemagni cerca di prendere il possesso della palla in area, sembrerebbe esserci uno scontro con un avversario, chiedeva il rigore il numero 45 biancorosso, per l’arbitro non c’è niente. Al 34′ segnale evidente di mancanza di lucidità del Perugia, Ardemagni in area chiuso in mezzo a due cerca l’appoggio indietro per un compagno ma sbaglia e rischia di far ripartire gli avversari, grifoni in seria difficoltà.
35′ Al 36′ il pubblico continua ad incitare i biancorossi ma inizia a perdere la pazienza di fronte ad errori fin troppo ingenui ed evitabili da parte della squadra che non riesce ad imbastire un’azione completa. Al 38′ Fabinho in area intercetta una palla vacante, prova di testa ma la sfera finisce oltre il secondo palo.
40′ Al 40′ Camplone fa scaldare Parigini, forse vorrà cambiare qualcosa davanti, dove il Perugia sta peccando tantissimo. Al 43′ Camplone manda a scaldarsi anche Falcinelli e Lanzafame. Al 44′ Fabinho dal limite centrale prova la conclusione al volo ma la palla termina alta oltre la traversa.
45′ Al 45′ il direttore di gara non assegna recupero, finisce la prima frazione di gara.

 

Commento Primo tempo

Perugia assente ingiustificato in questo primo tempo, a fare il gioco è stata sempre la formazione ospite, i biancorossi, subiscono anche la rete avversaria al 12′, da qui una timida reazione che tuttavia non intimorisce la difesa del Livorno che chiude ogni iniziativa dei padroni di casa. La cosa peggiore è stato vedere una grande, grandissima confusione soprattutto in attacco, sembra quasi che gli undici in campo abbiano perso la testa, speriamo di vedere qualche cambio nella ripresa, perché il Perugia sta soffrendo le iniziative avversarie concedendo fin troppo.

 

Secondo tempo
1′ Dalla ripresa il cambio del Perugia entra Parigini per Crescenzi. A questo punto Fabinho prenderebbe il posto di Crescenzi e Parigini si inserisce al fianco di Ardemagni.
5′ Al 6′ minuto ammonito Lambrughi per un fallo da dietro su Ardemagni, punizione per il Perugia, sulla palla Fossati al centro, nella mischia ci arriva qualcuno di testa, raccoglie Fabinho sulla sinistra cerca di servire un compagno ma non riesce chiuso da un avversario. Ora il Perugia sta reagendo alla grande assediare la difesa ospite.
10′ Al 10′ Parigini vicinissimo al goal, in qualche modo ci mette una pezza Mazzoni. Al 12′ Faraoni la mette al centro dalla destra, Ardemagni in semirovesciata, allontana la difesa avversaria. Al 13′ cambio nel Perugia entra Lanzafame per Nielsen. Al 14′ ammonito Emerson per un fallo al limite dell’area su Fabinho, punizione per il Perugia, sulla palla il brasiliano, la mette al centro cerca di arrivarci Ardemagni in rovesciata ma spizzica la sfera che finisce di poco oltre la traversa.
15′ Al 17′ punizione per i biancorossi dai venticinque metri, sulla palla Faraoni, la palla attraversa l’area ma non ci arriva nessuno sul secondo palo, peccato perché l’occasione era ghiottissima. Al 18′ ammonito Mantovani per un fallo su Maicon.
20′ Al 22′ Parigini guadagna punizione sulla sinistra da poco fuori area, sulla palla Fabinho che la mette al centro, ma allontana la difesa ospite. Al 24′ cambio nel Livorno, esce Moscati per Dokovic.
25′ Al 25′ di testa Ardemagni, la sfera termina di poco oltre il palo. Al 29′ esce Nicco per Falcinelli.
30′ Al 31′ ancora la sfera vaga in area non ci arriva nessuno, al 33′ altro cambio per la squadra ospite esce Biagianti per Luci.  Al 34′ incredibile Fabinho mette al centro per Ardemagni che calcia e con molta fortuna si salva Mazzoni, incredibile, Perugia anche un po’ sfortunato.
35′ Al 36′ punizione dai 25 metri per il Perugia, sulla palla Fabinho che calcia, una deviazione e la palla finisce in rete.
40′ Al 42′ Faraoni prova a metterla al centro, ci arriva Mazzoni. Al 43′ Falcinelli mette palla al centro c’è Ardemagni di testa, palla sul fondo. Al 43′ ultimo cambio nel Livorno esce Vantaggiato per Galabinov.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 48′ il direttore di gara assegna un fallo inesistente in area del Livorno, non si capisce cosa abbia visto, punizione per la squadra ospite.

Commento finale

Il Perugia pareggia in casa contro il Livorno, partita difficile, primo tempo insufficiente dei biancorossi, secondo tempo, complice anche qualche cambio il Perugia esce e mette sotto per tutta la ripresa gli avversari arrivando al pareggio grazie alla rete siglata da Fabinho, forse per quanto visto il secondo tempo avrebbero meritato qualcosa di più i grifoni che davvero hanno fatto vedere un bel gioco che tuttavia non è servito per portare a casa i tre punti.

Formazioni ufficiali
Perugia:  1 Koprivec, 2 Faraoni,  4 Nielsen(28 Lanzafame 13’s.t.), 6 Goldaniga, 8 Nicco(9 Falcinelli 29’s.t.), 11 Ayres, 15 Crescenzi(27 Parigini 1’s.t.), 19 Fossati, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani, 45 Ardemagni
A disp. 32 Amelia, 5 Hegazi, 9 Falcinelli, 14 Lignani, 17 Fazzi, 18 Rizzo, 25 Comotto, 27 Parigini, 28 Lanzafame
Allenatore: Andrea Camplone
Livorno: 1 Mazzoni, 3 Gemiti, 4 Bernardini, 5 Emerson, 8 Moscati(28 Dokovic 24’s.t.), 11 Lambrughi,20  Jelenic, 23 Maicon, 24 Vantaggiato(16 Galabinov 43’s.t.), 27 Biagianti(10 Luci 33’s.t.), 38 Appelt Pires
A disp: 22 Cipriani, 2 Strasseri, 6 Empereur, 7 Belingheri, 10 Luci, 16 Galabinov, 17 Ceccherini, 28 Dokovix, 31Remedi
Allenatore: Panucci

Arbitro : Fabrizio Pasqua di Tivoli
Assistenti: Rodolfo Di Vuoto della sezione di Castellammare di Stabia e Valentino Paiusco della sezione di Vicenza
IV uomo: Pietro Dei Giudici della sezione di Latina.
Marcatori: Jelenic 12’p.t., Fabinho 36’s.t.,
Ammoniti: Lambrughi 6’s.t.,Emerson 14’s.t., Mantovani 18’s.t.,

Espulsi:
Angoli: 7 – 0
Recupero: 0 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori: 11.640 spettatori di cui 4.421 paganti. Incasso non disponibile.

TELEVIDEO

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=true]

TEMPOREALE3

 

Scritto da
il 25/04/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa